Cerca e trova immobili

TENNISBoom Roger: potrebbe tornare al Roland Garros

11.12.18 - 15:41
Federer sta pianificando la nuova stagione. Possibile una sua nuova avventura sulla terra rossa
Keystone
Boom Roger: potrebbe tornare al Roland Garros
Federer sta pianificando la nuova stagione. Possibile una sua nuova avventura sulla terra rossa
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Roger Federer non lascia. Anzi, forse raddoppia. In un'intervista concessa alla SRF, il basilese ha infatti ammesso di sentirsi bene, fisicamente e mentalmente e, in quanto ancora innamorato del tennis, di volersi preparare al meglio in vista della nuova stagione.

Dopo una lunga assenza, nel 2019 Roger potrebbe poi decidere di prendere nuovamente parte al Roland Garros. «Alla mia età non puoi lasciare nulla al caso - ha sottolineato il renano - Desidero conoscere il mio programma il prima possibile, così da potermi preparare al meglio. La pianificazione di tutti gli impegni è come un puzzle e ancora molte questioni vanno discusse».

Federer non partecipa al Roland Garros dal 2015, quando chiuse la sua corsa ai quarti di finale, superato 4-6, 3-6, (4)6-7 dal futuro campione Stan Wawrinka. Nel suo avvicinamento allo Slam francese, il campionissimo rossocrociato potrebbe anche prendere in considerazione l'eventualità di scendere in campo a Monte Carlo e a Roma, Masters1000 terraioli nei quali ancora non è riuscito a trionfare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE