Cerca e trova immobili

TENNIS«Addio a Federer, Djokovic e Nadal? Futuro difficile»

01.12.18 - 08:00
Lo spagnolo Tomas Carbonell ha previsto anni duri per il tennis. «La Laver Cup? È nulla»
Keystone
«Addio a Federer, Djokovic e Nadal? Futuro difficile»
Lo spagnolo Tomas Carbonell ha previsto anni duri per il tennis. «La Laver Cup? È nulla»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) – Una previsione poco felice, una bocciatura e una promozione: lo spagnolo Tomas Carbonell ha fatto le carte al tennis che verrà. L'ex giocatore e ora allenatore spagnolo ha predetto anni complicati per il mondo di racchetta e pallina. «Le prime stagioni senza Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal saranno molto difficili – ha raccontato l'iberico – I giovani come Alexander Zverev, di recente in trionfo alle ATP Finals, ma pure Stefanos Tsitsipas, Borna Coric e Denis Shapovalov non sono infatti ancora entrati completamente nel cuore dei tifosi».

Per il futuro si parla di un possibile dualismo tra Laver Cup e Coppa Davis. «La prima è nulla. Ha senso, funziona, solo perché ci gioca Federer, che riempie sempre le Arene ovunque si esibisca. Per quanto riguarda la Davis invece, penso che il nuovo format possa essere vincente, evitando quattro settimane di trasferte impossibili e racchiudendo la competizione in una settimana. Se la formula resisterà, credo che il suo vero potenziale comincerà però a esprimerlo tra quattro-cinque anni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Trasp 5 anni fa su tio
Federer è tra i pochi sportivi ad attirare persone che prima non erano interessate al suo sport, perché fa cose straordinarie. Così come Valentino Rossi, Mike Tyson, Tiger Woods, Usain Bolt,...
NOTIZIE PIÙ LETTE