Cerca e trova immobili
«Amico, sta zitto»

TENNIS«Amico, sta zitto»

17.11.18 - 19:40
Ball-boy distratto, rivale mortificato, pubblico arrabbiato: Federer non si è fatto mancare nulla nella sua ultima apparizione londinese
Keystone
«Amico, sta zitto»
Ball-boy distratto, rivale mortificato, pubblico arrabbiato: Federer non si è fatto mancare nulla nella sua ultima apparizione londinese
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) – Un ball-boy che perde la pallina nel momento topico della partita, l'avversario che ferma il gioco e chiede la ripetizione del punto: Federer ha vissuto una stranissima ultima parte di semifinale a Londra. L'“infortunio” del raccattapalle ha creato un po' di scompiglio e qualche mugugno – soprattutto tra il pubblico, che da quel momento ha colpevolmente fischiato il tedesco – ma non ha messo di malumore il basilese.

«Al ragazzo ho solo chiesto: “Hai fatto cadere la pallina?” E lui ha ammesso – ha attaccato il basilese in conferenza stampa - A quel punto gli ho detto che non c'erano problemi, che... può capitare. Qualsiasi cosa accada, questa è la vita, è lo sport. Non impazzirò per questo, lo sapete».

Da quel momento Zverev è stato preso di mira dai tifosi.
«Si è scusato con me quando ci siamo trovati a rete – ha aggiunto il renano – e io gli ho detto qualcosa del tipo: “Amico, sta zitto”. Le scuse non erano necessarie. Mi sono quindi congratulato con lui per il grande match e il grande torneo e gli ho augurato il meglio per la finale».

La sconfitta ha privato Federer della possibilità di centrare il 100esimo titolo.
«Comunque sono contento per come è andata la stagione – ha chiuso il rossocrociato – Ci sono stati molti momenti positivi. Sono eccitato per la prossima».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Non si capisce molto il senso leggendo titolo e articolo. :-(

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Appunto ! io pensavo che avesse detto al quel povero Cristo di un "raccattapalle" "Amico stai zitto", almeno stando al titolo. Poi leggendo l'articolo è a fine mach che salutando l'avversario a rete gli dice "Amico stai zitto" perché si è scusato per aver rifatto il gioco a causa delle perdita di una pallina da parte del ragazzo. Pallina che se fosse entrata in campo l'avrei capito, ma visto che non aveva aggiunto il 15 ha trovato la scusa per rifare il servizio. Boh !!!

Mr.Dave 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Assolutamente d'accordo. Un pasticcio di articolo...

spank77 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
...evviva non sino l'unica :-) a trovare confusionario l'articolo...ma lo hanno tradotto con google translator ?

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Chiaro titolo fuorviante, ma non si capisce se volutamente o no. Federer ha detto il classico "shut up" che è vero significa "sta zitto", ma l'ha detto in senso "buono", senza cattiveria. Infatti ha aggiunto "non c'è bisogno che ti scusi" (sottointendendo che sapeva che l'avversario aveva agito correttamente). Da noi avremmo detto "Ma mocala lì, che hai fatto la cosa giusta". Invece quel "Amico, stai zitto" butta lì nel titolo, sembra dire tutto il contrario.

watson 5 anni fa su tio
Bravo Roger. Vai avanti cosi. Sei forte!!
NOTIZIE PIÙ LETTE