Cerca e trova immobili

VOLLEYSorride il Volley Lugano

11.11.18 - 20:33
Le ticinesi si sono imposte con un secco 3-0 sul Genève Volley
TiPress
Sorride il Volley Lugano
Le ticinesi si sono imposte con un secco 3-0 sul Genève Volley
SPORT: Risultati e classifiche

Prima vittoria da tre punti per il Volley Lugano. Sabato, le ragazze del neo presidente Bernasconi, in una gara apparentemente facile, hanno affrontato il Genève Volley squadra che fino a pochi giorni prima aveva dato del filo da torcere anche a squadre più blasonate; le luganesi però non hanno concesso nulla ed hanno congedato le ginevrine con un secco 3-0.

Nel primo set il Lugano parte molto concentrato, consapevole di dover tenere alta la guardia per tutta la gara per ottenere la vittoria piena. Le ragazze di Galimberti entrano in materia servendo molto bene, costringendo quindi il Ginevra ad essere più scontato e facilitando così il contrattacco; anche l’ottima ricezione permette alla palleggiatrice di casa Kylmäaho di distribuire le palle a tutti le attaccanti a disposizione che non esitano a mettere la palla a terra. Solo un piccolo blackout delle ticinesi sembra far rientrare in gara il Ginevra ma il Lugano, determinato, riprende in mano le redini dell’incontro e chiude il set.

Nel secondo parziale il Lugano parte ancora più lucido e sicuro dei propri mezzi e, grazie alle battute efficaci, si procura subito un grosso vantaggio che viene viepiù ampliato da un’ottima prova corale sia in attacco che in ricezione: il set si termina 25:10.

Nella terza frazione il Ginevra tenta di reagire e il Lugano, complice qualche errore e qualche distrazione di troppo è costretto a rincorrere. Sfruttando al meglio i time out, ma soprattutto grazie al valido apporto delle giocatrici fino a qual momento in panchina, il Lugano ritrova brio, recupera il divario e chiude set e partita davanti al numeroso e fedele pubblico di casa.

Prossimo appuntamento è per venerdì prossimo al Palamondo di Cadempino contro la capolista.

Volley Lugano – Genève Volley 3-0 (25:21, 25:10, 25:19)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE