Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa corsa del Ladies Team SUM continua

28.10.18 - 14:57
Il freddo e la pioggia di San Gallo non scoraggiano le arancionere che conquistano altri tre punti che valgono la sesta vittoria di fila
La corsa del Ladies Team SUM continua
Il freddo e la pioggia di San Gallo non scoraggiano le arancionere che conquistano altri tre punti che valgono la sesta vittoria di fila
SPORT: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Sesta affermazione di fila per il Ladies Team, capace di imporsi 4-1 sulle ragazze del Waldkirch-St. Gallen.

La SUM parte subito con il piede sull'acceleratore: difesa disciplinata, pressing alto e un buon feeling con la pallina fanno presagire che la serata sarà positiva. Al 6'31 Teggi apre le marcature su assist di Ratti dopo un' azione insistita che sorprende il portiere avversario. Al 9'56 M. Virtanen si avventa su una pallina mal controllata da un difensore avversario e serve Sauter in mezzo all'area per lo 0-2 ospite.

Nel secondo tempo le sangallesi si ripresentano in campo con tutt'altro piglio, determinate a riaprire la contesa. La pressione iniziale sorprende le summine che si chiudono in difesa correndo più di un pericolo. Lo sforzo delle sangallesi si concretizza al 28'53'', quando Berghardsgütter realizza l'1-2 da distanza ravvicinata. La rete punge le arancionere nell'orgoglio e la reazione non si fa attendere: una punizione dal limite dell'area offre la possibilità a Murtorinne di servire una liberissima Teggi che non lascia scampo al portiere avversario. 

Nel terzo tempo le ragazze di casa le provano tutte ma sbattono continuamente contro la solida difesa ticinese. Né il pressing altissimo né gli ultimi 3 minuti giocati senza portiere influiscono sul risultato. É anzi la Sauter che a porta vuota va a realizzare il definitivo 4-1.

Grazie a questi tre punti la SUM si issa al terzo posto nella graduatoria proprio a spese delle sangallesi nell'ultima giornata prima della pausa. Le prossime settimane serviranno alle ragazze per rifinire i dettagli e presentarsi in piena forma allo sprint prenatalizio.

Prossimo appuntamento sabato 17 novembre alle 14. 15 alla palestra del Liceo Cantonale di Mendrisio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE