Cerca e trova immobili

TENNIS«Federer? Noi pensiamo alle nazioni, non ai singoli»

18.10.18 - 23:21
Il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha lanciato la "sua" Coppa Davis
Keystone
«Federer? Noi pensiamo alle nazioni, non ai singoli»
Il difensore del Barcellona Gerard Piqué ha lanciato la "sua" Coppa Davis
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Il calciatore del Barcellona Gerard Piqué - presidente e fondatore di Kosmos Tennis, la società che ha acquisito i diritti della Coppa Davis riuscendo a far approvare il nuovo formato - ha presentato la "sua" coppa per nazioni.

Nel 2019 (18-24 novembre) e nel 2020 le finali di questa manifestazione si disputeranno a Madrid. Le qualificazioni avranno invece luogo l’1 e il 2 di febbraio tra 24 squadre: sfida secca e le 12 vincenti andranno a Madrid dove troveranno le 4 semifinaliste dell’edizione del 2018 - Croazia, Francia, Spagna e USA - così come Gran Bretagna e Argentina, alle quali è stata assegnata una wild card.

«Rafa Nadal ci sarà, sempre che non sia infortunato. È il numero 1, cosa volete di più?», sono state le parole di Piqué riportate dalla "Gazzetta dello Sport". «Dal canto suo Novak Djokovic non ha ancora detto si, ma stiamo trattando e sono fiducioso sulla sua presenza. Roger Federer non ha mai amato troppo la Davis, e no, non ho parlato con lui. Io però sono concentrato sulle nazionali, non sui singoli, perché questa è una competizione unica che va avanti da 118 anni basandosi sempre sulla forza delle nazionali. Si parla tanto della possibile presenza o meno di Federer, però magari poi la Svizzera nemmeno si qualifica… Ripeto, noi pensiamo alle nazioni, non ai singoli».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
semplice "gratuita" pubblicità per un evento che ha perso tutto il suo appeal....Troppi tornei e tutti vogliono che ci siano i migliori....fisicamente insostenibile...
NOTIZIE PIÙ LETTE