Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM nella storia! Ladies Team ai quarti di Coppa Svizzera

14.10.18 - 21:29
Weekend da incorniciare per le summine
La SUM nella storia! Ladies Team ai quarti di Coppa Svizzera
Weekend da incorniciare per le summine
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Weekend d’oro per il Ladies Team: tre punti sabato contro il Lejon Zäziwil e vittoria dilagante domenica contro le ragazze del Basilea che garantisce il passaggio ai quarti di coppa svizzera.

Sabato le summine giocavano a Mendrisio contro il Lejon Zäziwil. Dopo aver subito il gol d’apertura delle bernesi, le ragazze arancionere reagiscono con Sauter che insacca il pareggio. La rete dà coraggio alle summine che dominano largamente la partita. La troppa foga e la mancanza di precisione impediscono tuttavia alle Ladies di concretizzare il dominio e sono anzi le ragazze del Lejon a passare nuovamente in vantaggio prima della fine del primo tempo. Il secondo periodo si apre subito con la marcatura di Murtorinne che riporta il match in parità. Al 45’ Intraina riconquista la palla in difesa e si lancia in un coast-to-coast, lascia di stucco il portiere ospite e insacca il game winning goal! A nulla vale la pressione finale del Lejon ed è invece R. Virtanen a realizzare il definitivo 4-2.

Grande attesa per la partita di coppa la domenica contro il Basilea che lo scorso anno avevano eliminato le summine dai playoff. Le arancionere entrano in campo con una grinta che stordisce le avversarie. Dopo soli 5 minuti il Basilea è già alle corde: la SUM segna con regolarità. Timbrano il cartellino R. Virtanen, Teggi, Decarli, Ratti, Zulji, Parisi e Sauter nei primi dieci minuti seguite di nuova da Sauter, Intraina e Sauter. Il primo tempo si chiude sul risultato di 10-3. La partita è praticamente già conclusa ma la SUM non commette l’errore di mollare la presa. Nonostante la pressione avversaria, la SUM continua per la sua strada segnando ancora con Teggi, Sauter, R. Virtanen, Decarli, Leoni (al suo primo gol in Serie B con una splendida deviazione sotto porta), Teggi e Murtorinne. Il secondo tempo si chiude sul 17-5. Terzo tempo di contorno in cui la SUM abbellisce il risutltato: Sauter, R. Virtanen, R. Virtanen, Murtorinne. La partita finisce  con un dilagante 21-7. Per la prima volta nella storia, una squadra ticinese accede ai quarti di finale di coppa svizzera. I sorteggi per determinare l’avversario del prossima match di coppa della SUM si terranno alla fine di ottobre. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE