Keystone
TENNIS
12.10.18 - 16:160
Aggiornamento 23:47

King Roger fa fuori Nishikori: è semifinale a Shanghai

Nel match dei quarti il fuoriclasse renano ha piegato il nipponico col punteggio di 6-4, 7-6(4). Nel penultimo atto sfiderà Borna Coric

SHANGHAI (Cina) - Roger Federer, in crescita nonostante qualche leggero calo di tensione, si è qualificato per le semifinali del torneo Masters 1000 di Shanghai. Impegnato contro Kei Nishikori nel match dei quarti dopo i successi sofferti contro Medvedev e Bautista Agut, RogerOne si è imposto 6-4, 7-6(4) in 1h52'.

Entrato molto bene in partita e volato rapidamente fin sul 4-1 (due break), il renano ha perso il servizio nel sesto game, ma non ha tremato e ha saputo tenere il nipponico a debita distanza chiudendo sul 6-4.

Grande equilibrio nella seconda frazione, dove - dopo un break per parte - si è arrivati sino al tie-break. Lucido ed efficace King Roger ha chiuso sul 7-4 facendo la differenza grazie a due mini-break.

Superato l'ostacolo Nishikori (Atp 12), domani il numero 2 al mondo se la vedrà con Borna Coric (Atp 19) nel penultimo atto del torneo sul cemento cinese. Da parte sua il 21enne croato ha liquidato Metthew Ebden col punteggio di 7-5, 6-4.

Nell'altra semifinale si sfideranno Novak Djokovic ed Alexander Zverev.

Commenti
 
sedelin 4 gior fa su tio
non avevo intenzione di conoscere i tuoi dati personali. volevo soltanto sapere qual'è la tua lingua madre perché...il tuo italiano é molto carente. federer é FEDERER :-)
sedelin 4 gior fa su tio
@sedelin a GALASSIA, perché i post finiscono SPESSO nel posto sbagliato?!
GI 4 gior fa su tio
Galassia: turna in tera che l'è mei...
sedelin 4 gior fa su tio
RF forever :-)
Tato50 4 gior fa su tio
@sedelin Oggi un pochino meno, ma l'avversario era tosto ;-))
Marisa Filipponi 5 gior fa su fb
Colui che ľha battuto ad Halle, visto di persona perdere😣😥
GI 5 gior fa su tio
Grande Roger !!!! Ora l'ultimo irto colle prima della finale contro Nole (?)....Chissà mai che tu possa aver "trattenuto" un qualche coniglio nel tuo magico cappello....
galassia 5 gior fa su tio
@GI Povero Roger,grande si ma in balia dei sponsor e di Mirka,sono sicuro che se potrebbe fare di testa sua la coppa Davis la giocherebbe,ma visto che é attorniato di stranieri che lo pagano non può,povero miliardario malato dai soldi e succobe dai sponsor e moglie.preferisco la vita da poveri.
sedelin 5 gior fa su tio
@galassia galassia, qual è la tua lingua madre?
Tato50 5 gior fa su tio
@galassia Meglio essere SUCCUBE ma ricco che la stessa cosa ma povero !!! Penso che alla Svizzera abbia dato abbastanza e forse vuole gestire le sue forze per altro. La Davis è stata vinta quindi cosa pretendi da uno che si avvicina ai 40 ? La Fondazione è gestita dalla madre !
galassia 5 gior fa su tio
@sedelin nato a BIASCA (TI) e cresciuto a Biasca da genitori Argoviesi (Svizzeri Doc) Parlo lingua madre Italiano + dialetto,tedesco vero e dialetto + francese scolastico.Sono molto convinto che chi non aiuta la propria nazionale non è degno della stessa,Roger (che ammiro per i suoi risultati) della Svizzera se ne frega,e la sua fondazione di "aiuto" al "terzo" mondo è dettata dagli sponsor,sedelin,prova a fare un corso di marchetin,e se non sei scemo capirai.
Potrebbe interessarti anche
Tags
shanghai
roger
king roger
king
atp
nishikori
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report