Cerca e trova immobili

TENNISRoger balbetta, ma alla fine vola ai quarti

11.10.18 - 14:07
Negli ottavi di finale del torneo di Shanghai il renano ha sconfitto non senza sudare Roberto Bautista-Agut con il punteggio di  6-3, 2-6, 6-4
Keystone
Roger balbetta, ma alla fine vola ai quarti
Negli ottavi di finale del torneo di Shanghai il renano ha sconfitto non senza sudare Roberto Bautista-Agut con il punteggio di  6-3, 2-6, 6-4
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Balbettante ma alla fine vincente: come ieri - quando aveva sconfitto 6-4, 4-6, 6-4 Medvedev - Roger Federer ha impiegato tre set prima di poter festeggiare il successo. Alla fine il campione renano ha piegato la resistenza dello spagnolo Roberto Bautista-Agut (28), vincendo la sfida con un sudatissimo 6-3, 2-6, 6-4 dopo quasi due ore di gioco.

Dopo un primo set tutto sommato tranquillo - nel quale il basilese ha fatto la differenza rubando il servizio al suo avversario nel quarto game - King Roger ha subìto il ritorno dell'iberico nella seconda frazione, anche favorito da un servizio poco efficace del rossocrociato (tre break subiti). Nel parziale decisivo Federer ha trovato la zampata vincente nel nono game, chiudendo poi i conti al servizio. 

Nei quarti Roger se la vedrà con il giapponese Kei Nishikori (12). 

Da segnalare pure il passaggio del turno di Novak Djokovic (3), grazie al 6-4, 6-0 rifilato a Cecchinato (21). Il serbo affronterà ora Kevin Anderson (8). 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Beh....è stato il primo set vinco dall'iberico....ci può stare dopo sette incontri....Bravo Roger a non mollare....è così che deve essere !!
NOTIZIE PIÙ LETTE