FC Stade Ls Ouchy
1
Winterthur
1
2. tempo
(1-1)
Vaduz
2
Grasshopper
1
2. tempo
(2-0)
UNIHOCKEY
05.10.18 - 10:070

Ultime due giornate in chiaroscuro per le Ladies della SUM

Domani il team momò sarà chiamato a riscattarsi contro l'UC Yverdon

MENDRISIO - Partite sempre difficili quelle contro le Hot Chilis: le ragazze di Rümlang si presentano anche quest’anno come favorite alla vittoria finale in campionato. Le arancionere non si fanno tuttavia intimidire e la partita si presenta subito emozionante ed equilibrata. Dopo aver superato indenni un boxplay nei primi minuti, le summine sfruttano il primo powerplay grazie alla finalndese Roosa Virtanen che si fa trovare pronta nello slot e infila in rete un suggerimento di capitan Zulji. Nel secondo tempo sono le zurighesi a sfruttare un powerplay per trovare il pareggio e poco dopo trovano anche il punto del primo vantaggio al 34’17. Le Ladies non si arrendono e prima della fine del tempo trovano il 2-2 con Sauter. Il punto del pareggio sembra mandare in confusione le avversarie che ad inizio del terzo tempo non riescono ad imbastire un power play come si deve, rischiando anzi più volte di incassare un gol in contropiede.

Le Ladies sembrano avere il controllo della partita e il punto del vantaggio è nell’aria. Solo un intervento incomprensibile degli arbitri per un contrasto di gioco duro ma regolare spezza gli equilibri di questa magnifica partita: 5 minuti di penalità per eccessiva durezza. Le zurighesi si risvegliano dal torpore e attaccano senza tregua. Riescono tuttavia a perforare la difesa della SUM in una sola occasione. Sembra bastare. Mancano solo due secondi alla fine, SUM senza portiere e Sauter realizza il gol del pareggio! Le pareti della palestra dell’Arti e Mestieri di Bellinzona tremano. Si va ai supplementari. Belle occasioni non sfruttate purtroppo per Guldimann e Intraina e la sfida si conclude ai rigori: le summine realizzano tre tentativi (Zulji, Intraina e R. Virtanen) contro i due delle avversarie e portano a casa la prima vittoria stagionale.

Forti di questa bella vittoria le ragazze si presentano il sabato seguente ad Appenzello per la terza giornata di campionato. Fin dalle prime battute si capisce che sarà tutta un’altra storia. La pallina gira a vuoto, le ragazze non trovano il guizzo per arrivare al tiro e numerosi errori banali permettono alle avversarie di ripartire in veloci contropiedi. E proprio i contropiedi sono l’arma in più di questo Appenzello: tra il 12’ e il 17’ le avversarie segnano tre gol fotocopia. Solo una deviazione sotto porta di Decarli addolcisce questo primo periodo inguardabile.

Le cose vanno meglio nel secondo periodo ma solo a livello difensivo. Le arancionere sembrano aver imparato la lezione e limitano gli errori in fase di impostazione. Tuttavia per quanto ci provino, oggi la palla non vuole entrare. Colpa forse anche di un’inspiegabile timidezza ad andare al tiro. Anche il secondo tempo si chiude a favore delle avversarie che portano il risultato sul 4-1. Nel terzo tempo coach Coppe decide di dare una scossa decisa alla squadra: linee rimescolate, dalla panchina entrano Zatta, Rossetti e Leoni e la SUM passa a tre linee. L’energia e la voglia di fare di queste ragazze sono l’unica nota positiva della giornata. Il loro ingresso cambia il volto della SUM che sembra svegliarsi dal torpore e inizia a macinare gioco semplice e veloce. Vicine al gol in più occasioni, solo R. Virtanen riesce a perforare la difesa avversaria portando il risultato sul 4-2 al 55’. Anche i tentativi in 6 contro 5 (con Leoni molto vicina al primo gol stagionale) non portano i risultati sperati ma solo al gol a porta vuota delle appenzellesi.

Ora il Ladies Team è chiamato a riscattarsi. I prossimi appuntamenti di campionato sono in programma domani alle 14.15 contro l’UC Yverdon e il 13 ottobre alle 14.15 contro l’UH Lejon Zäziwil (liceo cantonale Mendrisio).

Segnaliamo inoltre la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Svizzera che si terrà domenica 14 ottobre alle 16.30. La Sportiva Unihockey Mendrisiotto dà appuntamento a tutti gli interessati per sostenere le arancionere al liceo di Mendrisio.

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
HCAP
1 ora
Colpo Ambrì: il nuovo straniero è Julius Nättinen
Nella scorsa stagione l'attaccante 23enne si è laureato miglior realizzatore del campionato finlandese
SUPER LEAGUE
2 ore
Il Lugano ci crede: «L'YB è forte ma non partiamo sconfitti...»
Mister Jacobacci è carico in vista della trasferta di Berna: «Bottani? È un peccato averlo perso»
CHALLENGE LEAGUE
6 ore
«Rinnovare? No, non era fattibile»
Patrick Rossini ha raccontato l'addio al Chiasso, diventato effettivo lo scorso 30 giugno
LUGANO
10 ore
Come ti bacchetto Shaqiri in tutte le lingue del mondo
Niente filtri né ipocrisia: così, con le sue parole, il mister ticinese ha conquistato pagine in mezzo mondo.
SUPER LEAGUE
11 ore
Il Lugano nella tana dell' YB: nel gruppo c'è consapevolezza
Mister Jacobacci è carico in vista della trasferta nella Capitale
SUPER LEAGUE
20 ore
Il Sion di Tramezzani perde ancora
I vallesani sono stati sopraffatti in casa dal Lucerna di Celestini con il punteggio di 2-0
SERIE A
21 ore
82 gol in 29 partite: l'Atalanta si divora anche il Napoli
La formazione bergamasca ha regolato i partenopei con il punteggio di 2-0
TENNIS
22 ore
Roland Garros con il pubblico: fino a 20'000 persone al giorno
Lo Slam francese è stato riprogrammato dal 27 settembre all'11 ottobre
FORMULA 1
1 gior
Crisi da coronavirus? Lewis chiede... l'aumento
Il britannico avrebbe chiesto 45 milioni di euro a stagione al posto dei 40 che percepisce ora
SUPER LEAGUE
1 gior
Lungo stop per Mattia Bottani, in arrivo Untersee
Infortunio al ginocchio sinistro per il bianconero: sarà out 2-3 mesi
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile