Cerca e trova immobili

BASEBALLMaltratti tua moglie? La Lega lo sospende per 40 partite!

04.10.18 - 12:29
La consorte di Addison Russell dei Chicago Cubs ha rivelato di aver subito violenze fisiche e psicologiche per due anni
Maltratti tua moglie? La Lega lo sospende per 40 partite!
La consorte di Addison Russell dei Chicago Cubs ha rivelato di aver subito violenze fisiche e psicologiche per due anni
SPORT: Risultati e classifiche

CHICAGO (USA) - Rob Manfred, patron della MLB - il massimo campionato statunitense di Baseball - ha sospeso per 40 partite Addison Russell.

Al giocatore dei Chicago Cubs è stato riconosciuto di aver violato la politica della Major League Baseball's, riguardante sia la violenza domestica sia quella sessuale. La sua ex moglie ha infatti rivelato di aver subito violenze fisiche e psicologiche per due anni.

Il 24enne - vincitore della World Series nel 2016 con i Cubs - era già stato sospeso a titolo provvisorio lo scorso 21 settembre e, nonostante abbia negato ogni accusa, non interporrà ricorso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
Eticamente la scelta è giusta. Ma è giusto che la lega oppure il datore di lavoro possa fare giustizia sulla vita privata dei dipendenti-giocatori? Non dovrebbe bastare la legge?

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
È una questione di immagine credo, non vuoi (puoi) avere tra le fila giocatori che adottano certi tipi comportamenti dove giustamente l'opinione pubblica deplora fermamente ed è pronta subito a scagliarsi contro mettendoti in croce. Visto pure il momento che si sta vivendo riguardo alla violenza sulle donne e al movimento #metoo che sta facendo molta campagna a favore la lega doveva dare un segnale che certe cose non vogliono (vogliamo) che siano parte dello sport. Per il caso Douglas Costa ho letto che la Juventus avrebbe dovuto sospenderlo e non farlo giocare in Champions League; cosa che in questo caso non condivido ma se stiamo parlando di violenza ritengo giusto un segnale forte.

siska 5 anni fa su tio
Ma questi sicuramente si fanno di..................e poi scaricano tutto sulla moglie o sulla compagna. A parte il fatto che probabilmente sono già tarati di suo e tarate chi si mette con tipi del genere anche se famosi.

Meiroslnaschebiancarlengua 5 anni fa su tio
40 partite sono poi poco più di un mese di sospensione. Penso che gli girino meno per questa sospensione che per le due ultime sconfitte (quella di martedi contro i brewers e quella di mercledì contro i roockies che ne ha sancito la loro eliminazione dalla post-season).
NOTIZIE PIÙ LETTE