Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYPrimo weekend di fuoco in casa SUM

17.09.18 - 22:52
Emozioni contrastanti per le momò: la sconfitta subita alla prima giornata di campionato è stata riscattata dalla vittoria in Coppa Svizzera
Riders DBR
Primo weekend di fuoco in casa SUM
Emozioni contrastanti per le momò: la sconfitta subita alla prima giornata di campionato è stata riscattata dalla vittoria in Coppa Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Partenza amara per le Ladies che perdono la prima partita di campionato per 7-5 contro le Riders DBR. Partita combattuta che ha visto numerosi ribaltamenti di fronte: passano per prime le svizzero-tedesche con una deviazione sotto porta. L’inizio del secondo tempo è fitto di emozioni: dapprima pareggio di Teggi, poi allungano di nuovo le Riders che vengono però subito riagguantate di nuovo grazie a Teggi su passaggio di capitan Zulji. Le Ladies riescono poi a superare indenni una doppia inferiorità numerica e, una volta rientrata la prima penalizzata, trovano addirittura il vantaggio grazie ad un’insidiosa conclusione su punizione di R. Virtanen. Purtroppo le avversarie sfruttano il rimanente tempo in powerplay e trovano il 3-3. Negli ultimi due minuti del secondo tempo realizzano inoltre un micidiale uno-due che porta il punteggio sul 5-3 per la squadra di casa.

Strigliata nello spogliatoio da parte di coach Coppe, le arancionere tornano in campo determinate a non mollare un centimetro e si lanciano alla ricerca del pareggio. Al 46’ è ancora R. Virtanen a trovare il pertugio giusto aggirando la gabbia avversaria e riaccendendo le speranze delle orange. Al 56’ la SUM realizza finalmente il pareggio con Murtorinne ma la gioia dura poco poiché solo venti secondi dopo le Riders passano nuovamente in vantaggio. A nulla servono i secondi finali giocati con sei giocatrici di movimento. Resta una buona e generosa prestazione che farà da base per trovare il giusto atteggiamento per il resto del campionato.

Con la voglia di cancellare la sconfitta del giorno precedente, le Ladies tornano in campo domenica sera all’Arti e mestieri di Bellinzona per i sedicesimi di Coppa svizzera: avversarie di giornata sono le ragazze del Floorball Uri (NLB). Le arancionere mantengono lo stesso piglio del giorno precedente: aggressive in attacco e disciplinate in difesa. Dopo 17” la fortuna sorride alla SUM che passa in vantaggio grazie ad un autogol. Prima della fine del tempo Sauter, che nonostante la pausa agonistica non ha perso il tocco vincente, raddoppia al termine di un perfetto contropiede in velocità. In apertura di secondo tempo le Ladies trovano anche il 3-0 con R. Virtanen e decidono così di rilassarsi. Le urane non si fanno pregare e cominciano la rimonta. Nove minuti di panico consentono alle avversarie di tornare in partita e arrivare addirittura al pareggio. Coach Coppe è costretto a chiamare il timeout per scuotere le ragazze. La strategia funziona: la SUM torna in partita e realizza il punto del 4-3 con Murtorinne prima della sirena. Il terzo tempo è una vera battaglia ma il fortino resiste e anzi la SUM allunga sul 5-3 grazie al gol della finlandese R. Virtanen.

Le summine passano quindi agli ottavi di finale. Martedì in diretta Facebook alle 11.30 si terrà il sorteggio per stabilire chi sarà la prossima avversaria.

Ladies Team SUM: Tommasini, Ponti; Zulji, M. Virtanen, Buser, Chinotti, Ratti; R. Virtanen, Murtorinne, Teggi, Decarli, Regazzi, Leoni, Rossetti, Guldimann, Intraina, Sauter, Pini, Fasulo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE