Cerca e trova immobili

LUGANOMiglior Sportivo Ticinese: ecco i finalisti

17.09.18 - 17:10
Il pubblico ha decretato i 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze) che accedono alla fase finale
Keystone
Miglior Sportivo Ticinese: ecco i finalisti
Il pubblico ha decretato i 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze) che accedono alla fase finale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Da 50 sportivi a 20: il pubblico ha decretato tramite il voto online su www.aiutosport.ch i 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze) che accedono alla fase finale del concorso e possono essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto. I nomi dei vincitori verranno svelati lunedì 5 novembre in occasione della serata finale di premiazione in programma al Palazzo dei Congressi di Lugano (entrata gratuita).

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è promosso da Aiuto Sport Ticino ed è sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino, dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, da inclusione andicap ticino, dal Panathlon Club Lugano, da Starti prevenzione e sport e da Swiss Volunteers.

20 sportivi in finale: ecco chi sono

Si tratta dei 10 sportivi più votati dal pubblico della categoria élite e rispettivamente delle giovani speranze (elencati di seguito in ordine alfabetico per disciplina sportiva).

I finalisti per la categoria élite sono: Ajla Del Ponte (atletica), Evelyne Dietschi (atletica), Elena Roos (corsa d’orientamento), Roberto Delorenzi (corsa in montagna), Ilaria Käslin (ginnastica artistica), Michael Fora (hockey), Gregory Hofmann (hockey), Filippo Colombo (mountain bike), Elia Dagani (scherma) e Murat Pelit (sport e andicap).

Per la categoria delle giovani speranze i beniamini del pubblico e che accedono alla finale sono: Filippo Moggi (atletica), Aron Solcà (basket), Olivia Negrinotti (canottaggio), Elisa Bertozzi (corsa d’orientamento), Elena Pezzati (corsa d’orientamento), Gillian Benzoni (equitazione), Timothy Rossetti (ginnastica artistica), Noè Ponti (nuoto), Clara Pestoni (pattinaggio artistico) e Sasha Caterina (triathlon).

A concorrere per un posto per la finale dei migliori sportivi ticinesi dell’anno erano 50 atleti ticinesi rappresentanti oltre 20 discipline sportive selezionati in base ai loro piazzamenti sia a livello nazionale che internazionale.

I finalisti possono essere votati su www.aiutosport.ch fino al 31 ottobre 2018 (affinché il voto sia valido occorre indicare 4 preferenze, inoltre ogni persona può votare al massimo una volta). Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale “vale” il 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e rappresentanti dei partner.

Lunedì 5 novembre il verdetto finale al Palazzo dei Congressi di Lugano!

I nomi dei vincitori verranno resi noti nel corso della serata “Miglior Sportivo Ticinese 2018”, in programma lunedì 5 novembre alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Una serata aperta al pubblico e gratuita all’insegna dello sport ticinese, con la presenza degli sportivi in gara, campioni del passato e personalità del mondo sportivo (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch).

Informazioni, voto e classifiche aggiornate: www.aiutosport.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Perché gli sportivi hanno sempre la bocca spalancata?
NOTIZIE PIÙ LETTE