Cerca e trova immobili

MOUNTAIN BIKEFantastico Schurter, oro Mondiale a Lenzerheide!

08.09.18 - 17:06
Il fuoriclasse rossocrociato si è imposto nella gara di cross-country categoria élite. Secondo l'italiano Kerschbaumer. 4 elvetici nella top-10
Keystone
Fantastico Schurter, oro Mondiale a Lenzerheide!
Il fuoriclasse rossocrociato si è imposto nella gara di cross-country categoria élite. Secondo l'italiano Kerschbaumer. 4 elvetici nella top-10
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE - Nino Schurter semplicemente fenomenale. Nella splendida cornice di Lenzerheide, tra le ali di folla che hanno seguito con entusiasmo la giornata di gare, il 32enne rossocrociato si è laureato campione del mondo di cross-country - categoria élite - per la settima volta in carriera (la quarta consecutiva).

In una gara entusiasmante fin dall'avvio, l'elvetico ha dato vita ad un duello avvincente con l'italiano Gerhard Kerschbaumer. Nel penultimo degli 8 giri previsti Schurter - campione olimpico in carica e vincitore della CdM 2018 - ha sferrato l'attacco decisivo scavando un solco incolmabile tra sé e il generoso rivale, giunto al traguardo con un distacco di 11". Al terzo posto si è piazzato l'olandese Mathieu van der Poel (+1'14").

Per la pattuglia rossocrociata da segnalare anche il quinto posto di Florian Vogel (+1'54), il sesto di Mathias Flückiger (+2'00") e il decimo di Thomas Litscher (+3'04").

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE