Cerca e trova immobili

TENNIS«Imitare i propri idoli è un errore, l'ho sempre pensato»

08.08.18 - 22:24
Roger Federer ha anche detto: «Non sono sicuro che il mio obiettivo fosse quello di giocare in modo elegante e bello. Volevo solo vincere»
Keystone
«Imitare i propri idoli è un errore, l'ho sempre pensato»
Roger Federer ha anche detto: «Non sono sicuro che il mio obiettivo fosse quello di giocare in modo elegante e bello. Volevo solo vincere»
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - 37 anni e non sentirli. Oggi Roger Federer festeggia il compleanno da evergreen del tennis: 20 Grand Slam , 6 ATP Finals, 27 Masters 1000, 20 World Tour 500 , 25 World Tour 250 , 1 Coppa Davis, 2 medaglie Olimpiche.

Nel documentario "Strokes of Genius", ricordando le sue origini, King Roger ha dichiarato: «Non sono sicuro che il mio obiettivo fosse quello di giocare in modo elegante e bello. Volevo solo vincere, questo è lo scopo se giochi a tennis. Io cerco di intrattenere anche la folla e il colpo che piace a molte persone è sicuramente il rovescio ad una mano. Credo che questo colpo sembri quasi soffocato, bello da vedere, ma sono capace di giocare in questo modo grazie alla mia forma fisica e all’impegno che ho sempre messo. Quando sono in forma sono capace di tirare fuori colpi che non avrei mai pensato di poter giocare. Ho sempre pensato che cercare di imitare i propri idoli è sbagliato, ho subito sentito l’esigenza di trovare una mia identità, anche se guardare giocare i grandi campioni può sempre esserti utile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE