Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOAncora due medaglie per la Svizzera

07.08.18 - 17:04
Daniel Hubmann e Florian Howald hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo nella gara su media distanza
Ancora due medaglie per la Svizzera
Daniel Hubmann e Florian Howald hanno conquistato rispettivamente l’argento e il bronzo nella gara su media distanza
SPORT: Risultati e classifiche

SIGULDA (Lettonia) - Ancora grandi soddisfazioni per i colori rossocrociati nei boschi lettoni. Daniel Hubmann e Florian Howald hanno conquistato oggi a Sigulda rispettivamente l’argento e il bronzo nella gara su media distanza valida per i campionati del mondo di corsa d’orientamento.

«Sono molto contento di questa medaglia», ha affermato ai nostri microfoni Florian Howald. «Ora sono molto stanco, ma l’obiettivo resta ancora la staffetta, dove con Kyburz e Hubmann puntiamo alla medaglia».

Quarto posto a soli 9’’ dal podio per un altro rossocrociato, il campione europeo uscente Matthias Kyburz. A vincere la gara in un bosco impegnativo dal punto di vista fisico è stato il norvegese Eskil Kinneberg, che ha concluso la gara in 32’59’’. 57esimo posto invece per Sebastian Inderst.

Nulla da fare invece per le donne rossocrociate: Sabine Hauswirth è finita per soli 5 secondi ai piedi del podio, complice un errore all’inizio della gara. «Sono soddisfatta della mia gara», ha dichiarato la Hauswith al termine della competizione. «Ma per andare al 12esimo punto di controllo ho fatto una scelta sbagliata rispetto alle atlete più veloci, dove ho perso circa un minuto».

Ad imporsi è stata la russa residente in Svizzera Natalia Gemperle, che ha concluso la gara in 32’02’’, distaccando di 1’30’’ la finlandese Marika Teini e di 1’50’’ la sorprendente giovane francese Isia Basset. Nulla da fare per Tove Alexandersson: la forte svedese, campionessa del mondo uscente nella disciplina, ha infatti perso terreno al terzo punto.

Lontane le altre ragazze svizzere in gara: Julia Jakob è finita quindicesima con 3’57’’, e Sarina Jenzer ventisettesima a +6’25’’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE