Cerca e trova immobili

ORIENTAMENTOLa Svizzera cerca conferme

04.08.18 - 10:49
Al via i campionati del mondo di corsa d'orientamento. I rossocrociati puntano a conquistare almeno sei medaglie
Archivio / Diego Baratti
La Svizzera cerca conferme
Al via i campionati del mondo di corsa d'orientamento. I rossocrociati puntano a conquistare almeno sei medaglie
SPORT: Risultati e classifiche

RIGA (Lettonia) - Ai campionati del mondo di corsa d’orientamento che si terranno tra Riga e Sigulda, in Lettonia, la Svizzera punta a riconfermare il sorprendente risultato ottenuto agli Europei in Ticino dello scorso maggio, e conquistare almeno 6 medaglie.

A rappresentare i colori ticinesi anche Elena Roos, fresca di due ori europei, che cercherà delle conferme soprattutto nelle gare individuali di sprint e long, dove figura tra le favorite per una medaglia. Elena sarà accompagnata da un’agguerritissima squadra femminile: anche Julia Jakob, Sabine Hauswirth e la ritrovata Judith Wyder saranno sue degne avversarie per il podio. Tra le straniere la donna da battere sarà come sempre la fortissima svedese Tove Alexandersson, già campionessa europea sulla lunga distanza nei boschi della Capriasca.

Tra i maschi saranno Daniel Hubmann, Matthias Kyburz e Florian Howald che dovranno affrontare i campioni norvegesi, anche se qualche giovane finlandese o francese potrebbe creare qualche difficoltà ai nostri atleti, così come gli svedesi, in cerca del riscatto dopo la deludente prestazione agli europei ticinesi.

Al via alle gare pure l’italo-ticinese Sebastian Inderst, in corsa per i colori azzurri, che cercherà di ottenere il risultato che per poco gli era sfuggito in Ticino.

La competizione si aprirà oggi con la gara sprint nel centro storico di Riga, seguita dalla staffetta sprint domenica, mentre da martedì si gareggeranno le gare di bosco (middle, long, staffetta) nella regione di Sigulda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE