Cerca e trova immobili

CICLISMOThomas trionfa anche sull'Alpe d'Huez

19.07.18 - 18:25
Il gallese del Team Sky concede il bis e consolida la maglia gialla. Battuti Dumoulin (+2"), Bardet (+3"), Froome (+4") e Landa (+7")
Keystone
Thomas trionfa anche sull'Alpe d'Huez
Il gallese del Team Sky concede il bis e consolida la maglia gialla. Battuti Dumoulin (+2"), Bardet (+3"), Froome (+4") e Landa (+7")
SPORT: Risultati e classifiche

Fantastico bis di Geraint Thomas, che dopo l'acuto sul traguardo di La Rosière si è imposto anche sul mitico Alpe d'Huez prendendosi la 12esima frazione del Tour de France.

La maglia gialla, in un finale emozionante condito da diversi attacchi, ha preceduto Tom Dumoulin (+2"), Romain Bardet (+3"), Chris Froome (+4") e Mikel Landa (+7").

Limita i danni e merita un plauso Vincenzo Nibali che, caduto a 4 km dall'arrivo (si parla di un contatto con la moto dei gendarmi), si è rialzato e ha chiuso con soli 13" di ritardo arrivando al traguardo con Roglic. Più staccati Fuglsang (+42") e Quintana (+47"). Decimo con un distacco di 53 secondi l'olandese Steven Kruijswisk, ultimo superstite della fuga di giornata che ha cercato un'impresa eccezionale ma si è arreso nel finale (ripreso sull'ultima salita).

In classifica generale il gallese Geraint Thomas (Sky) può vantare 1'39" sul compagno di squadra Chris Froome, 1'50" su Tom Dumoulin e 2'37" su Vincenzo Nibali. Per l'italiano, dopo la caduta odierna, si teme la frattura di una vertebra.

Da segnalare infine che la terza tappa alpina è stata caratterizzata da parecchi ritiri, con Gaviria, Greipel, Groenewegen, Gallopin e Zabel che hanno alzato bandiera bianca.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE