Cerca e trova immobili

TENNIS«5'000 franchi di montepremi: al Lido il divertimento è assicurato»

16.07.18 - 20:12
Questa settimana si disputa il prestigioso ITF Lido Lugano Senior Open
«5'000 franchi di montepremi: al Lido il divertimento è assicurato»
Questa settimana si disputa il prestigioso ITF Lido Lugano Senior Open
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 16 luglio - ha preso il via al Tennis Club Lido Lugano la sesta edizione del torneo tennistico Internazionale per giocatori  dai 40 agli 85 anni (ITF Lido Lugano Senior Open). 

«Nel corso degli anni questo evento è diventato una tappa importante del circuito dell'ITF e ha fatto confluire a Lugano la bellezza di 225 giocatori, numero che aumenterà ulteriormente in quanto le iscrizioni ai doppi sono ancora aperte», è intervenuto il direttore del torneo Vinicio Bernardini. «Si tratta del torneo "senior" con il maggior numero di giocatori in Svizzera, così come una tappa importante di tutto il circuito europeo. Anche la provenienza degli stessi giocatori aumenta di anno in anno facendo di questo torneo una vera attrazione sportiva internazionale, visto che quest'anno i giocatori provengono da ben 26 nazioni diverse».

Come si svolge il torneo? «Speriamo che le condizioni meterologiche ci assistano, poiché sono previste per tutta la settimana partite durante tutto l'arco della giornata. Il montepremi è di 5'000 franchi e oltre ai singolari maschili e femminili, gli appassionati di tennis avranno la possibilità di assistere anche ai tornei di doppio e di doppio misto. Giovedì si disputeranno già le prime finali e il divertimento è assicurato». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE