Cerca e trova immobili

ATLETICAGatlin innamorato del Ticino: «È bellissimo»

16.07.18 - 17:45
Il campione statunitense illuminerà Bellinzona mercoledì sera in occasione del Galà dei Castelli
TiPress
Gatlin innamorato del Ticino: «È bellissimo»
Il campione statunitense illuminerà Bellinzona mercoledì sera in occasione del Galà dei Castelli
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Justin Gatlin - uno dei campioni più attesi del Galà dei Castelli - è giunto negli scorsi giorni a Bellinzona e ha già avuto modo di apprezzare la splendida regione che lo sta ospitando.

In mattinata si è presentato ai giornalisti con ottimismo: «La pista del Comunale è veloce, lo senti appena appoggi i piedi, e sono convinto che mercoledì sera sarà una grande gara, molto veloce».

Saranno molti gli avversari di rilievo che il campione del mondo sfiderà per centrare un nuovo record dello stadio. La motivazione per il 36enne è alta: «Ci sono avversari che adoro affrontare. Uno di loro è proprio l'autore del tempo più veloce nella Svizzera italiana, Asafa Powell. Non vedo l'ora di gareggiare».

Lo statunitense - che in carriera vanta tre titoli individuali Mondiali e uno olimpico - ha approfittato di un anno privo di grandi appuntamenti internazionali per partecipare a competizioni che lo attraevano e per incontrare quel pubblico che mai gli fa mancare il sostegno. E la scelta di Bellinzona lo sta soddisfacendo appieno: «È fantastico qui. Ho potuto vedere alcune parti del Ticino ed è bellissimo. Ma soprattutto tagliare la linea del traguardo in allenamento, voltarmi per tornare ai blocchi di partenza e vedere queste splendide montagne e i Castelli è davvero incredibile!».

L'appuntamento, decisamente da non perdere, è per mercoledì 18 luglio dalle 18h30 allo Stadio Comunale di Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
e se lo dice uno come lui, possiamo anche credergli !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE