TENNIS
16.07.18 - 14:320
Aggiornamento 17:36

"Allungata" la carriera di Federer: «Giocherà fino a 42-43 anni»

L'ex tennista svedese Mats Wilander è convinto che Roger continuerà ad offrire le sue magie ancora per diverso tempo

BASILEA - In tanti se lo chiedono spesso: Roger Federer quando appenderà la racchetta al chiodo? La speranza, ovviamente, è che possa continuare ad illuminare i campi da tennis ancora per diverse stagioni. Ad ogni modo gli eccellenti risultati conseguiti recentemente autorizzano i suoi numerosissimi tifosi e simpatizzanti a stare piuttosto tranquilli. D'altronde Federer l'ha sempre detto: «Fin quando sarò in forma continuerò». E allora perché preoccuparsi?

Anche l'ex tennista svedese Mats Wilander è convinto che il rossocrociato abbia davanti a sé ancora alcuni anni: «Gioca meglio ora che all’inizio della sua carriera. Sembra che migliori anno dopo anno, il tempo non passa mai per lui. Quando l’età aumenterà e i colpi inizieranno ad indebolirsi, sono sicuro che riuscirà a trovare altre giocate capaci di renderlo ancora competitivo. Dopo il contratto di 10 anni che ha firmato con Uniqlo penso davvero che Roger abbia programmato di giocare fino a 42 o 43 anni». 

Commenti
 
Equalizer 3 mesi fa su tio
La genetica può anche aiutarti un po', ma l'anagrafe non mente, l'esperienza e i "trucchi" fino dove possibile aiutano, ma poi la resistenza fisica non sarà mai più come quella di un 30enne.
GI 3 mesi fa su tio
E' ciò che i moltissimi suoi tifosi si aspettano.....lunga vita al Re !!
skorpio 3 mesi fa su tio
@GI E anche il suo nuovo sponsor....
Potrebbe interessarti anche
Tags
federer
carriera
roger
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report