Cerca e trova immobili

TENNIS«È più di un sogno. I 20 Slam di Federer? Non ci penso»

10.06.18 - 22:58
Rafael Nadal felicissimo per l'11esimo successo al Roland Garros: «Complimenti a Dominic, ha giocato per due settimane a livello altissimo ed è un buon amico. Vincerà presto»
Keystone
«È più di un sogno. I 20 Slam di Federer? Non ci penso»
Rafael Nadal felicissimo per l'11esimo successo al Roland Garros: «Complimenti a Dominic, ha giocato per due settimane a livello altissimo ed è un buon amico. Vincerà presto»
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Rafael Nadal non si ferma più. Lo spagnolo ha colto il suo 11esimo successo a Parigi in quello che ormai da tantissimi anni è diventato il suo torneo. Sulla terra rossa non ce n'è per nessuno: è lui il re. 

«La vittoria? Non riesco a descrivere le mie sensazioni - le parole del maiorchino - È più di un sogno vincere qui undici volte, sembrava qualcosa di impossibile. È incredibile e sono molto felice, ho giocato un'ottima partita. Ho disputato il miglior match del torneo, era fondamentale riuscirci. Dominic è un rivale molto aggressivo e molto forte, con un grandissimo dritto. Complimenti a Dominic, ha giocato per due settimane a livello altissimo ed è un buon amico».

Con il successo conseguito oggi Nadal è salito a quota 17 Slam: «Certo mi piacerebbe averne 20 come Roger e anche di più, ma onestamente non è una cosa a cui penso. Sono felice di quello che ho raggiunto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 5 anni fa su tio
Mostruoso Rafa! W King Roger! Il resto è fuffa

marcopolo13 5 anni fa su tio
I tifosi accaniti di Federer che si divertono ad attaccare Nadal, dimenticano spesso quanto i due siano amici molto molto stretti. Avete rotto i maroni. Sono un tifoso di Roger, ma Nadal è pazzesco e come Federer, tornare così vincente dopo gli infortuni che ha avuto... non è da nessuno (tranne Federer). Tutti i giovani promettenti? Beh, sono invecchiati anche loro e non hanno mai tirato assieme niente. Roger, Rafael, Novak. Gli altri tutti chiacchiere.

moma 5 anni fa su tio
Risposta a marcopolo13
Condivido quasi tutto. Mi resta solo un dubbio su Nadal. Facile capire cosa intendo. Parlo di dubbio, non di certezza. Rientrare cosi dopo quegli infortuni. Il pensiero ci sta.

Bluechips 5 anni fa su tio
GI, mi sono già permesso in passato di dire che non bisogna sempre e soltanto ragionare da tifoso di Federer. Nadal è un lavoratore maniacale che si allena anche dopo avere terminato una partita. Non c'entra Federer. La differenza tra i due è che Federer è un talento assoluto, Nadal è un talento eccezionale che necessita di un continuo allenamento. Vincere in tre set contro Thiem non lo definirei essersi "avvicinato al limite". Alla fine del match non sembrava affatto provato. Le nuove leve Thiem (25 anni) e Zverev (21) sono molto bravi, ma non hanno il talento di Federer e Nadal e, soprattutto, la mentalità vincente di quest'ultimo-

crapadagat 5 anni fa su tio
Eh... per forza che non ci pensi...
NOTIZIE PIÙ LETTE