Cerca e trova immobili

LUGANOWeekend di tiro, migliaia di appassionati attesi al poligono

08.06.18 - 11:59
Tra venerdì 8 e domenica 10 giugno si terrà il Tiro Federale in Campagna al fucile e alla pistola
Keystone
Weekend di tiro, migliaia di appassionati attesi al poligono
Tra venerdì 8 e domenica 10 giugno si terrà il Tiro Federale in Campagna al fucile e alla pistola
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Si terrà in tutti i poligoni della Svizzera il Tiro Federale in Campagna al fucile e alla pistola. Nata nel 1872 è la manifestazione di tiro popolare più grande al mondo.

A livello nazionale sono attesi circa 135'000 partecipanti. In Ticino nel 2017 al fucile 300m ci sono stati un totale di 3'223 tiratori, un aumento del 10% rispetto al 2016. Il Tiro Federale in Campagna (TFC) è una manifestazione nazionale completamente gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. I partecipanti non devono fare altro che presentarsi in un poligono elvetico, dove troveranno tutto il necessario per eseguire l’esercizio. La manifestazione viene interpretata in modo diverso nei singoli poligoni spesso anche con attività collaterali e gastronomiche.

Il poligono di tiro della Società Civici Carabinieri di Lugano sarà aperto il pomeriggio del venerdi 8 giugno, mattina e pomeriggio di sabato 9 giugno e la mattina di domenica 10 giugno. Contattate le società nelle vostre vicinanze per sapere gli orari esatti di tiro, oppure consultate il sito federativo www.FTST.ch per avere maggiori dettagli su orari e date di tiro per gli altri poligoni ticinesi. Come ogni anno sarà possibile eseguire il programma sui vari poligoni del nostro paese con il fucile (moschetti, fucile d’assalto 57 e 90) e con la pistola d’ordinanza (a 50m o a 25m).

La Federazione Ticinese delle Società di Tiro vi invita a partecipare presso le tante società di tiro al Tiro Federale in Campagna, manifestazione completamente gratuita. In palio vi sono belle medaglie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE