Coach Antonio Riolo è il giudice del contest e il selezionatore della giuria.
SKATEBOARDING
31.05.18 - 19:020

«A Lugano ci saranno i più forti»

Lo Skatepark sottocenerino radunerà questo weekend moltissimi atleti che si sfideranno fra di loro anche per preparare... le prossime Olimpiadi!

LUGANO - Questo fine settimana - sabato 2 e domenica 3 giugno - torna la "The Joker Cup", il contest che apre la stagione dello skateboard a Lugano e che raduna i migliori skateboarders ticinesi, svizzeri e italiani. «A Lugano ci saranno i più forti», è intervenuto Daniele, il gestore dello Skateshop "The Joker". «Questa manifestazione è molto sentita nella nostra regione e ogni anno allo Skatepark si presentano atleti sempre più bravi e competitivi».

Possono partecipare anche i più piccoli a questo evento? «Certamente anche perché più passano gli anni e più lo skateboard - che fra le altre cose sarà presente per la prima volta alle prossime Olimpiadi (Tokyo 2020, ndr) - sta prendendo sempre più piede soprattutto fra i giovani. È uno sport completo, permette a molti muscoli del corpo di lavorare al massimo ed è fondamentale essere precisi, agili e forti. Come in tutte le discipline sportive bisogna allenarsi con costanza per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi».

Come si svolge il weekend? «Nella giornata di sabato ci sarà il contest Elite Street (+16 anni), mentre domenica il mini-contest con i ragazzi della "The Joker SkateSchool", il contest Junior Street+Bowl e Best Trick. Saranno dunque due giorni colorati e vivaci in cui tutti sono invitati a godere da vicino un concentrato di "Street Culture". Si tratta di una grande festa che affianca alle numerose gare di Skate molteplici attività e iniziative come il contest per il miglior scatto fotografico (tramite tags #thejokershop e @skateparklugano), un "Graffiti Wall of Fame" che permetterà ai numerosi "writers" di colorare una lunga parete di pannelli preparati per l'occasione, la "POOR Skateboards Epic Rap Battle" e domenica pomeriggio anche breakdance con il gruppo B-boys ticinesi "Sound2be". Oltre a questo durante entrambe le giornate saranno presenti mercatini, food trucks - anche vegan - e buona musica con al controllo della consolle il noto Dj Toclock».

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
HCL
9 min
«Fazzini? Grande giocatore e grande ragazzo»
Hnat Domenichelli è felice che l'attaccante ticinese abbia deciso di restare a Lugano
HCL
2 ore
Lugano, Fazzini rinnova fino al 2022!
Il 24enne attaccante ticinese resta fedele ai bianconeri: firmato un nuovo contratto biennale
MOTOMONDIALE
5 ore
«Caro Valentino, hai sbagliato...»
Jeremy Burgess, ex capo tecnico con il quale l'italiano ha vinto sette titoli in MotoGP, ha espresso il suo pensiero...
L'OSPITE – ARNO ROSSINI
8 ore
Le c***ate di Evra e le palle di Xhaka: «Un non top player, per ora»
Il centrocampista svizzero trascina, con carattere, un Arsenal balbettante. Arno Rossini: «Ha questa stagione e la prossima per fare il "click". Può e deve segnare 10-15 gol»
CHAMPIONS LEAGUE
16 ore
Due-bala salva la Juve
Una doppietta in 2' di Paulo Dybala ha permesso ai bianconeri di battere 2-1 il Lokomotiv. Successi larghissimi per Tottenham, PSG e City
NATIONAL LEAGUE
16 ore
I Lions allungano, rimontona per il Rapperswil
Battendo 2-0 il Ginevra, lo Zurigo ha allungato in vetta alla classifica. Sangallesi avanti 5-3 sul Bienne dopo essere stati sotto 0-3
HCAP
16 ore
All'Ambrì non basta la generosità, alla Valascia vincono gli Orsi
I leventinesi – decimati dagli infortuni – si sono dovuti arrendere al cinismo del Berna. 5-2 il risultato finale con doppietta di Scherwey
CHAMPIONS LEAGUE
18 ore
Morata fa godere l'Atletico
Ai Colchoneros è bastato un colpo di testa dell'ex Juve: Leverkusen ko a Madrid. 2-2 esterno della Dinamo Zagabria del ticinese Gavranovic contro lo Shakhtar Donetsk
NHL
20 ore
Niente Svizzera e niente Lugano: Sbisa agli Anaheim Ducks
Il difensore elvetico si è accordato con la nuova franchigia fino al termine della stagione
HCL
23 ore
Ohtamaa verso la KHL, spalle coperte con Postma: «Avanti con 4 stranieri»
Col finnico in partenza (contratto in scadenza il 3 novembre), i bianconeri hanno annunciato l'arrivo in prova del canadese. Domenichelli: «Paul è un difensore molto valido, il mio compito...»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile