Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEMiglior Sportivo Ticinese 2018: da oggi si vota

14.05.18 - 15:13
L’edizione 2018 è ufficialmente iniziata. Chi succederà ad Ajla Del Ponte?
TiPress
Miglior Sportivo Ticinese 2018: da oggi si vota
L’edizione 2018 è ufficialmente iniziata. Chi succederà ad Ajla Del Ponte?
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO -  Da oggi sul sito www.aiutosport.ch è possibile scoprire tutti gli sportivi in gara e votare quelli più meritevoli.

Attualmente le liste di voto prevedono 20 sportivi d’élite e 23 giovani speranze (fino ai 20 anni), ma ulteriori atleti meritevoli possono venire ancora segnalati entro il 30 giugno tramite info@aiutosport.ch. Con l’iniziativa “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” - promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport - si vogliono valorizzare giovani sportivi e talenti affermati, dando loro quel prestigio che meritano, ma soprattutto motivandoli a proseguire nel loro impegno.

Un concorso per valorizzare i nostri talenti
L’obiettivo è quello di coinvolgere nel concorso il maggior numero di persone, promovendo in questo modo lo sport in generale e soprattutto le discipline sportive che godono di minor visibilità. Ogni voto espresso rappresenta così un’attestazione di simpatia e d’incoraggiamento nei confronti degli sportivi.

43 sportivi in gara… ma è possibile segnalare ulteriori atleti meritevoli!
Dopo la prima fase di candidatura, dove gli organizzatori hanno invitato pubblico, società e federazioni sportive a segnalare gli sportivi meritevoli, sono state designate le liste di voto per l’edizione 2018. Al momento a concorrere vi sono 43 talenti ticinesi suddivisi in due categorie: sportivi d’élite e giovani speranze (fino ai 20 anni, quindi anno di nascita 1999). Le liste di voto non sono ancora complete e chi volesse segnalare altri sportivi lo può fare entro il 30 giugno inviando una email a info@aiutosport.ch indicando il nome e cognome dello sportivo, disciplina e i principali risultati ottenuti negli ultimi mesi. Il regolamento prevede un livello minimo d’accettazione: lo sportivo deve rientrare tra i primi 3 atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale, o per gli sport di squadra è richiesta l’appartenenza alla squadra nazionale.

Votate ora gli sportivi più meritevoli!
Votare gli sportivi è semplicissimo. Basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli (affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nomi). Sono previsti tre periodi di voto: da maggio al 15 luglio, dal 16 luglio al 16 settembre e dal 17 settembre al 30 ottobre. Ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto. Eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico. Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi e promotori e partner dell’evento.

Un palmares tutto rosa!
L’ambito riconoscimento “Miglior Sportivo Ticinese assoluto” finora è sempre stato vinto da donne: Ajla Del Ponte (2016 e 2017), Lara Gut (2008, 2009, 2014 e 2015), Ilaria Käslin (2013) e Irene Pusterla (2010, 2011 e 2012). Lara Gut è inoltre la prima ticinese ad essere entrata nell’albo d’oro dell’iniziativa, riconoscimento che viene attribuito a coloro che vincono per 4 volte il premio di “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno”.

Maggiori informazioni, voto e classifiche
www.aiutosport.ch

Categoria élite

atletica - Daniele Angelella
atletica - Ajla Del Ponte
atletica - Evelyne Dietschi
corsa d'orientamento - Oreste Garbani
corsa d'orientamento - Tobia Pezzati
corsa d'orientamento - Elena Roos
corsa in montagna - Roberto Delorenzi
danza su ghiaccio - Carlo Röthlisberger
ginnastica artistica - Ilaria Käslin
hockey - Nicole Bullo
mountain bike - Filippo Colombo
nuoto - Andrea Mozzini Vellen
scherma - Carlotta Cimiotti
scherma - Elia Dagani
sci freestyle - Deborah Scanzio
sci freestyle - Marco Tadè
sport andicap - Murat Pelit
tennis - Luca Margaroli
vela - Luca Borsella
vela - Adriano Petrino

Categorie giovani speranze (anno 1999 e più giovani)

atletica - Moggi Filippo
atletica - Ricky Petrucciani
basket - Aron Solca
bocce - Martini Noah
canottaggio - Olivia Negrinotti
canottaggio - Giovanfrancesca Nimue Orlandini
corsa d'orientamento - Elisa Bertozzi
corsa d'orientamento - Elena Pezzati
equitazione - Gillian Benzoni
ginnastica artistica - Thea Brogli
ginnastica artistica - Pietro Riva
ginnastica artistica - Timothy Rossetti
ginnastica ritmica - Tina Celio
nuoto - Christopher Cappelletti
nuoto - Sharon Marcoli
nuoto - Noé Ponti
nuoto pinnato - Nina Angermayr
pallanuoto - Giljan Alfano
pattinaggio artistico - Clara Pestoni
pugilato - Christian Pedrazzi
trampolino - Lisa Teoldi
triathlon - Sasha Caterina
vela - Zeno Fry

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE