Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIODebutto col botto degli svizzeri a Monaco

05.05.18 - 17:44
Medaglia di bronzo per Olivia Negrinotti e per il 4 senza di Nimue Orlandini
Debutto col botto degli svizzeri a Monaco
Medaglia di bronzo per Olivia Negrinotti e per il 4 senza di Nimue Orlandini
SPORT: Risultati e classifiche

MONACO DI BAVIERA (Germania) - Giornata decisamente da incorniciare quella vissuta oggi sul bacino olimpico bavarese dove si è consumata la prima parte degli “internazionali” juniori di Germania. Dei nove equipaggi in gara, ben otto hanno raggiunto la finale A, addirittura con otto primi posti. La classica ciliegina sulla torta è giunta allo stadio delle finale A, dove sono arrivate due medaglie d’oro e tre di bronzo.

Al primo posto hanno concluso la singolista del SC Zugo Jana Nussbaumer e il doppio femminile di Emma Kovacs e Célia Dupré (Vevey/Vésenaz). Terzi si sono invece classificati Olivia Negrinotti della Ceresio nel singolo, il 4 senza femminile comprendente l’altra ceresiana Nimue Orlandini e completato da Salomé Ulrich (SC Lucerna), Nina Libal (Lausanne Sports) e Margaux Oural (Morges) e il 4 senza maschile di Tobias Fürholz, Emmanuel Poncioni, Angel Sidler e Patrick Brunner (Grasshoppers/Blauweiss Basilea/Reuss Lucerna/Sempach).

«È un risultato storico che ci permette di guardare ai prossimi impegni internazionali con ottimismo», ci ha confidato la responsabile del settore giovanile rossocrociato, Anne Marie Howald. Entusiasmante la finale del singolo che vedeva al via anche l’argentina Maria Sol Ordas, già in evidenza in eliminatoria. Jana Nussbaumer, forte del miglior tempo conseguito in mattinata (8’47”68), non ha lasciato scampo alle avversarie, dimostrando di essere in splendide condizioni di forma. Olivia Negrinotti non ha tradito le aspettative della vigilia. La ceresiana si è trovata a suo agio su un lago assai mosso, ben impostata tecnicamente e supportata da un’ottima condizione fisica, è riuscita ad inserirsi brillantemente al terzo posto, in scia all’esponente di Zugo e alla Sol Ordes. Domani, ritroveremo la Negrinotti sul quattro di coppia con rinnovate ambizioni di podio. L’altra singolista, la lucernese Lisa Lötscher, seconda in batteria, ha chiuso ha terzo posto nella finale B alle spalle della slovena Ilaria Macchi e della belga Caitlin Govaert.

Rossocrociati in evidenza nel doppio femminile. Il successo delle romanda Dupré e Kovacs non è mai stato messo in discussione. Una mista tedesca, seconda classificata, ha dovuto concedere ben 5”.

Decisamente incoraggiante il debutto della Orlandini, inserita in una specialità a lei poco congeniale. Un podio che fa ben sperare in vista degli Europei di categoria in programma a fine maggio a Gravelines (Francia).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE