Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIO“Oro” per Chiara Cantoni (Lugano) e per il doppio ceresiano di Schulte/Veronese

29.04.18 - 14:26
Rovinata dal vento la giornata conclusiva della regata del Lauerzersee
“Oro” per Chiara Cantoni (Lugano) e per il doppio ceresiano di Schulte/Veronese
Rovinata dal vento la giornata conclusiva della regata del Lauerzersee
SPORT: Risultati e classifiche

SEEWEN - Si è conclusa anzitempo la prima regata nazionale. Il vento che è soffiato gagliardo sul biozzoso Lauerzersee, ha costretto gli organizzatori a mettrer fine alle gare. Un vero peccato. Chiara Cantoni (Lugano) ha confermato anche oggi il suo stato di grazia, vincendo alla grande la finale del singolo U19. La pupilla di Paola Grizzeti ha inflitto ben 10” di distacco alla seconda classificata, Anne Sophie Leunig del SC Küsnacht. Un abisso! Tutto facile anche per il doppio U17 della Ceresio. Luis Schulte e Matteo Veronese non hanno lasciato scampo agli avversari. 4” li separano dagli zurighesi Ulysse Binggeli e Lars Gregor Pfister.

In evidenza in questa seconda mezza giornata Aurelio Comandini (Ceresio) nel singolo U23, Siria Rivera (SCCM), il doppio pesi leggeri di Andrea Zocchi ed Elie Jaumin, il due senza U23 di Guido moor e Filippo Braido e il doppio U19 femminile di Emma Zocchi e Fatimah Fernandez, tutti della Lugano, classificatisi al secondo posto nella prima serie delle rispettive categorie. C’era molta attesa anche per la finale maggiore del doppio U19 maschile di Giulio Bosco e Neel Bianchi in evidenza nella giornata d’esordio, proprio alla partenza, a causa delle onde alte, lo scafo dei luganesi luganese si è trovato con gli scalmi praticamente sott’acqua, il che ha fatto perdere loro del tempo prezioso.

A margine della regata, sabato mattina, si è tenuta l’assemblea dei presidenti durante la quale sono stati portati a conoscenza gli equipaggi che difenderanno i colori rossocrociati agli “internazionali” juniori di germania in programma il prossimo fine settimana a Monaco, fra questi troviamo il 4 di coppia con Olivia Negrinotti e il 4 senza comprendente Nimue Orlandini, entrambi della “Ceresio”. Festeggiato Marco Rezzonico per il suo lungo, fruttuoso operare a favore del canottaggio nazionale e cantonale. È stato pure annunciato che quest’anno verrà disputata per l’ultima volta la celebre “Armada Cup”, regata sulla lunga distanza che si celebra dal 1986 sul Wohlensee e che ha sempre visto alla partenza il fior fiore del canottaggio internazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE