Ti-Press
PALLAVOLO
22.04.18 - 09:120
Aggiornamento : 09:47

Volley Lugano battuto, stagione finita

Le ticinesi di coach Tony Zisa sono cadute a Neuchâtel, chiudendo il campionato al sesto posto

NEUCHÂTEL - Si è chiusa nel tardo pomeriggio di sabato alla Riveraine di Neuchâtel la stagione del Volley Lugano. Le ragazze di Tony Zisa sono state battute 3-1 dalle universitarie neocastellane anche nella seconda sfida della serie per il 5. posto e hanno così terminato la loro seconda stagione di LNA al sesto rango, lo stesso che occupavano al termine della fase di qualificazione.

Dopo un avvio decisamente a tambur battente e la vittoria nel primo set, Trösch e compagne hanno subito la legge della formazione di Zindel, che è salita in cattedra, imponendo il proprio gioco. Da quel momento via si è capito la direzione che avrebbe preso il confronto, il quale non ha più avuto molto da dire. Le giovani bianconere possono tuttavia essere contente di aver disputato una grande stagione, in cui hanno dapprima garantito la salvezza e successivamente la disputa dei quarti di finale dei playoff alla società di appartenenza. La conferma, arrivata sabato, di essere la sesta miglior formazione del paese, è un ulteriore motivo di soddisfazione, oltre all’aver gettato le basi per un futuro che si prospetta più che roseo. Nei prossimi giorni – in casa bianconera – sarà tempo di bilanci e dei primi contatti per iniziare a pianificare la prossima stagione. Ora, però, un po’ di meritato riposo.

Situazione degli incontri di piazzamento (best of 3).
Per il 5. posto: Neuchâtel UC - Volley Lugano 3-1 (21-25, 25-15, 25-16, 25-17); le NUC vince la serie per 2-0.
Per il 7. posto: Galina Schaan - Franches-Montagnes 3-0 (25-18, 25-12, 25-21); serie sull’ 1-1.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
SPORT
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile