Cerca e trova immobili

VOLLEYGare di piazzamento: buona la prima per il Lugano

05.04.18 - 23:24
Le ragazze di Tony Zisa si sono imposte in trasferta per 1-3 sul Galina Schaan
TiPress
Gare di piazzamento: buona la prima per il Lugano
Le ragazze di Tony Zisa si sono imposte in trasferta per 1-3 sul Galina Schaan
SPORT: Risultati e classifiche

SCHAAN - Battaglia doveva essere e battaglia è stata. La prima sfida valida per gli incontri di piazzamento (dal 5. all’8. posto) tra il Galina e il Volley Lugano giocata a Schaan è stata una lotta senza quartiere.

Le bianconere hanno iniziato il confronto molto aggressive ed hanno messo subito in un angolo le ragazze del Principato che hanno incassato la sconfitta nel primo set senza colpo ferire. Infatti, nella seconda frazione hanno messo sul parquet tutte le loro energie nel tentativo, poi riuscito, di riequilibrare le sorti dell’incontro. Ma le protette di Tony Zisa non si sono lasciate demoralizzare e gettando il cuore oltre la rete nel terzo segmento hanno fornito una prova di valore, commettendo tuttavia qualche errore ingenuo. Giocato punto a punto sino al 17-16, il Lugano ha effettuato un primo mini-break portandosi sul 17-19 e poi un secondo sul 19-21. Sul più bello però l’azione si è inceppata e le padrone di casa si sono rifatte sotto (25-25), finchè – con un sussulto d’orgoglio – le bianconere hanno tarpato loro le ali chiudendo il set in modo vittorioso. Il quarto e delicato set è iniziato bene per Trösch e compagne, che successivamente però si sono lasciate risucchiare dall’onda d’urto delle ragazze di Principato.

Con determinazione e con una grande voglia in corpo di portare a casa la partita, il Lugano ha rintuzzato le velleità della squadra di Demmer, infilando il pallone del 24-26 e sigillando un successo importantissimo. Sabato questa serie si potrebbe già chiudere. Ma le due squadre sono attese ad un’altra aspra battaglia.

Risultati di giovedì
Galina Schaan – Volley Lugano 1-3 (16-25, 29-27, 26-28, 24-26)
Franches Montagnes – Neuchâtel 0-3 (22-25, 23-25, 12-25)
Incontri di piazzamento
7.4 Volley Lugano – Galina Schaan ore 20 Palamondo di Cadempino
8.4 Volley Lugano – Galina Schaan ore 19.30 Palamondo di Cadempino

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE