WAS Capitals
3
COL Avalanche
6
fine
(0-4 : 2-0 : 1-2)
CHI Blackhawks
0
EDM Oilers
0
1. tempo
(0-0)
WAS Capitals
NHL
3 - 6
fine
0-4
2-0
1-2
COL Avalanche
0-4
2-0
1-2
 
 
4'
0-1 JOHNSON
 
 
6'
0-2 ZADOROV
 
 
8'
0-3 KADRI
 
 
10'
0-4 RANTANEN
1-4 ELLER
27'
 
 
2-4 OSHIE
36'
 
 
 
 
45'
2-5 NIETO
3-5 OVECHKIN
57'
 
 
 
 
60'
3-6 MACKINNON
JOHNSON 0-1 4'
ZADOROV 0-2 6'
KADRI 0-3 8'
RANTANEN 0-4 10'
27' 1-4 ELLER
36' 2-4 OSHIE
NIETO 2-5 45'
57' 3-5 OVECHKIN
MACKINNON 3-6 60'
Ultimo aggiornamento: 15.10.2019 02:41
CHI Blackhawks
NHL
0 - 0
1. tempo
0-0
EDM Oilers
0-0
Ultimo aggiornamento: 15.10.2019 02:41
Keystone
TENNIS
03.04.18 - 13:210
Aggiornamento : 16:48

Samsung Open di Lugano: wild card per Golubic e Teichmann

C'è aria di Fed Cup al Samsung Open presentato da Corner. Gli organizzatori, con grande rammarico, devono però annunciare il forfait di Patty Schnyder (infortunata)

LUGANO - Ottime notizie per tutti gli appassionati di tennis del nostro Cantone: Viktorija Golubic (Wta 108) e Jil Teichmann (Wta 137) hanno infatti ricevuto una wild card per l'attesissimo Samsung Open su terra battuta di Lugano, torneo in programma dal 9 al 15 aprile. Ricordiamo che per la pattuglia rossocrociata sarà presente anche Timea Bacsinszky (Wta 46), mentre Stefanie Vögele comincerà il suo cammino dalle qualificazioni. Da parte loro Amra Sadikovic, Leonie Küng (17 anni), Simona Waltert (17 anni) e Ylena In-Albon (19) hanno ricevono le wild card per le qualificazioni.

Con grande rammarico l’organizzazione del torneo annuncia anche il ritiro di Patty Schnyder che, a causa di un infortunio alla caviglia, non potrà partecipare.

Il sorteggio del tabellone principale si svolgerà domenica 8 aprile a Villa Castagnola.

Ecco il comunicato completo:

«Siamo lieti di annunciare l'assegnazione delle wildcard per il tabellone principale del nuovo torneo WTA sulla terra battuta del TC Lido. Anche in Ticino, riflettori puntati sulle nostre tenniste rossocrociate, che saranno le star di casa. Quindi, la numero 108 nel mondo, Viktorija Golubic e Jil Teichmann (WTA 137), che si posiziona 29 posti più avanti nella classifica WTA, dal 9 aprile si misureranno con  'élite internazionale del tennis.

Al loro fianco ci sarà l'attuale migliore giocatrice svizzera, Timea Bacsinszky (Wta 46), la francese Kristina Mladenovic (Wta 19), alla guida del tabellone, e anche la due volte vincitrice di un torneo del Grande Slam ed ex numero due del mondo, la rusa Svetlana Kuznetsova (Wta 29), che usufruirà di una Wild Card.

L’alto livello delle giocatrici ha reso difficile l’assegnazione delle Wild Cards. D’altro canto la venticinquenne zurighese Golubic ha mostrato di avere le carte in regola, soprattutto nelle ultime apparizioni della Fed Cup e con la clamorosa vittoria a Gstaad nel 2016, dimostrando quanto può essere forte di fronte al pubblico di casa. La talentuosa ventenne Teichmann ha raggiunto da poco il picco provvisorio nella sua ancora giovane carriera. Il grande impegno delle partite di un torneo di livello WTA la porteranno ancora più in alto. Anche la finalista di Acapulco Stefanie Vögele si sarebbe ampiamente meritata questo regalo di Pasqua posticipato per il Samsung Open, ma comincerà il suo cammino dalle qualificazioni. Con grande rammarico l’organizzazione del Samsung Open presentato da Corner annuncia anche il ritiro di Patty Schnyder che, a causa di un infortunio alla caviglia, non potrà partecipare al torneo.

Nel torneo di qualificazione Stefanie Vögele cercherà di farsi onore a partire da domenica 8 aprile per gli ultimi posto nel tabellone principale. La flotta elvetica sarà completata da Amra Sadikovic e dalle giovani emergenti Leonie Küng (17 anni), Simona Waltert (17 anni) e Ylena In-Albon (19) che ricevono le quattro Wild Card per le qualificazioni.

La festa del tennis è incorniciata nel pittoresco panorama del TC Lido di Lugano e avrà inizio con la "Clinica per bambini", che si terrà sabato 7 aprile alle 13, dove i fan più piccoli avranno la possibilità di giocare con Timea Bacsinzsky, Vicky Golubic, Jil Teichmann e l'ambasciatrice del torneo Martina Hingis che si sono messe volontariamente a disposizione. L'ingresso è gratuito.

Al termine le portabandiere elvetiche del torneo saranno a disposizione dei media. Il sorteggio del tabellone principale si svolgerà domenica 8 aprile a Villa Castagnola».

Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
SUPER LEAGUE
5 ore

Stagioni bianconere: autunno intenso, inverno da programmare e primavera... da scoprire

Trovata serenità grazie agli ultimi risultati, da qui a dicembre il Lugano vivrà due tour de force, dai quali dipenderà la composizione della rosa. E poi c'è sempre la cessione societaria...

FORMULA 1
8 ore

Briatore boccia Vettel: «Leclerc pronto per il titolo, che Seb gli faccia da secondo»

Secondo l'ex team principal della Renault, in Ferrari dovrebbero puntare sul 21enne monegasco, “declassando” il tedesco

HCAP
10 ore

Lesione ai legamenti della caviglia: Zwerger torna dopo la pausa

L'attaccante austriaco si era infortunato sabato sera contro il Rapperswil. Più lunghi del previsto i tempi di recupero per Diego Kostner

MOTOGP
12 ore

«Valentino Rossi? Grazie»

Il 41enne catalano David Muñoz è pronto a guidare il Dottore nell'ultima parte della sua carriera

TENNIS
15 ore

«Io e Federer, che peccato: mi invidiavano tutte le colleghe»

Belinda Bencic ha ammesso che le mancherà la Hopman Cup, nella quale negli ultimi anni ha fatto coppia fissa con Roger

HCL - L'ANALISI
17 ore

Dopo otto partite a punti il Lugano rimedia due sconfitte

I bianconeri avranno la possibilità di riscattarsi già domani sera a Rapperswil

HCAP - L'ANALISI
20 ore

L'Ambrì gode in casa, ma... soffre (sempre) fuori

La truppa di Cereda ha finora conquistato 13 punti, tutti alla Valascia

STOP AND GO
1 gior

Incredibile Hofmann, Ambrì sull'altalena e Lugano in chiara difficoltà

C'è ancora tanto materiale su cui lavorare alla Cornèr Arena e alla Valascia, mentre l'ex attaccante bianconero - ora a Zugo - vola a suon di gol e assist

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020
1 gior

Bufera Inghilterra: Maddison lascia il ritiro perché influenzato ma poi viene beccato al casinò...

Il centrocampista del Leicester nel mirino degli inglesi: gioca a poker mentre i suoi compagni sudano a Praga...

HCL
1 gior

Lugano ancora al tappeto, a Losanna la rimonta è solo sfiorata

I bianconeri hanno rimediato la seconda sconfitta consecutiva in meno di 24 ore nonostante la doppietta di Lajunen. 5-2 il risultato finale in favore dei vodesi

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile