Cerca e trova immobili

TENNISDel Potro dedica il successo contro Federer al suo "Cesar": «Addio amico mio»

19.03.18 - 14:31
Il tennista argentino ha voluto dedicare il suo primo torneo Masters 1000 collocato in bacheca al suo fedele quattro zampe da poco scomparso
Del Potro dedica il successo contro Federer al suo "Cesar": «Addio amico mio»
Il tennista argentino ha voluto dedicare il suo primo torneo Masters 1000 collocato in bacheca al suo fedele quattro zampe da poco scomparso
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS (USA) - Juan Martin del Potro ha conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera nella notte fra domenica e lunedì all'età di 29 anni, battendo in finale niente meno che il numero uno al mondo Roger Federer.

«Non ci posso credere», sono state le prime parole del numero 8 al mondo che nel 2015 stava per terminare la sua carriera. «È stata una partita incredibile dall'inizio alla fine. Abbiamo entrambi messo in mostra un livello incredibile di tennis e il pubblico si è mostrato entusiasta a ogni punto. Sia Roger che io eravamo nervosi per tutto il match e si è visto, dato che abbiamo protestato con l'arbitro dopo ogni decisione importante che avrebbe potuto cambiare il risultato dell'incontro. Non sono stato in grado di restare calmo nel tie-break del secondo set, ma mi sono poi tranquillizzato e ho giocato bene soprattutto alla fine. Sono ovviamente molto soddisfatto e adesso voglio continuare a vincere dei tornei».

Il tennista argentino ha poi voluto dedicare questa preziosa vittoria al suo cane "Cesar", da poco scomparso: «Mi mancherai moltissimo, fedele compagno», si può leggere su Instagram. «Mi hai accompagnato in questi quasi 10 anni, mi hai aspettato con gioia dopo ogni viaggio, mi hai protetto, hai reso felice un'intera famiglia e oggi vai a riposare in pace lasciando il tuo segno nel mio cuore. Addio, Cesar».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 6 anni fa su tio
Bravo Delpo. Speriamo duri però e lasci ancora vincere un paio di slam al nostro Roger.

dino 6 anni fa su tio
Ha meritato!!! Bravo, ma bravo anche il re
NOTIZIE PIÙ LETTE