Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut subito fuori, Tina Weirather incoronata in superG

15.03.18 - 11:38
L'atleta del Liechtenstein, sesta ad Are nella gara vinta dalla Goggia, ha conquistato nuovamente la Coppa di specialità. Quarta Michelle Gisin. Niente da fare per la ticinese, caduta dopo poche porte
Keystone
Lara Gut subito fuori, Tina Weirather incoronata in superG
L'atleta del Liechtenstein, sesta ad Are nella gara vinta dalla Goggia, ha conquistato nuovamente la Coppa di specialità. Quarta Michelle Gisin. Niente da fare per la ticinese, caduta dopo poche porte
SPORT: Risultati e classifiche

ARE (Svezia) - La 28enne Tina Weirather si conferma regina del superG. L'atleta del Liechtenstein, sesta quest'oggi ad Are nell'ultimo appuntamento della stagione, ha vinto la Coppa di specialità per il secondo anno consecutivo.

Niente da fare per la ticinese Lara Gut, che partiva con 46 punti da recuperare sulla rivale ma è caduta - fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche - dopo poche porte.

Nella gara odierna il successo è andato all'italiana Sofia Goggia, velocissima e galvanizzata dal trionfo di ieri, quando grazie al secondo posto in Discesa aveva messo in bacheca il Globo di specialità. Completano il podio di giornata la tedesca Viktoria Rebensburg (+0"32) e la statunitense Lindsey Vonn (+0"53). La migliore delle rossocrociate è stata Michelle Gisin, quarta a +0"75 dall'azzurra. 11esima Joana Hählen, 13esima Wendy Holdener, 18esima Priska Nufer.

SuperG D, ARE: 1. Goggia (Ita) 1.07.92; 2. Rebensburg (Ger) +0.32; 3. Vonn (Usa) +0.53; 4. M.Gisin (Svi) +0.75. 5. Brignone (Ita) +0.93; 6. Weirather (Lie) +1.08; 7. Fanchini (Ita) +1.15; 8. Veith (Aut) +1.20; 9. Schmidhofer (Aut) +1.24; 10. Venier (Aut) +1.44; 11. Haehlen (Svi) +1.50; 12. Siebenhofer (Aut) +1.56; 13. Holdener (Svi) +1.61; 14. Mowinckel (Nor) +1.63; 15. Suter (Svi) +1.65; 16. Scheyer (Aut) +1.81; 17. Miradoli (Fra) +1.71; 18. Nufer (Svi) +1.85; 19. Lie (Nor) +1.95; 20. Worley (Fra) +1.96; 22. Schnarf (Ita) +2.55. Out Flury (Svi), Gut (Svi), Gauthier (Fra), Tippler (Aut), Ledecka (Cze).

Classifica di specialità, superG: 1. Weirather (Lie) 461 punti; 2. Gut (Svi) 375; 3. Veith (Aut) 339; 4. Gisin (Svi) 313; 5. Goggia (Ita) 311; 6. Brignone (Ita) 296; 7. Schmidhofer (Aut) 262; 8. Schnarf (Ita) 259; 9. Mowinckel (Nor) e Vonn (Usa) 236.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 6 anni fa su tio
Grande GOGGIA!!!!! you are the champion!!!!!

Zico 6 anni fa su tio
@redazione devo complimentarmi con la redazione che a differenza dei giornali da il giusto peso ad ogni coppa che sia di specialità. sul CDT (spiace) ho letto ancora oggi sul CDT che la Goggia ha vinto la coppetta di specialità (evidentemente il giornalistino ha preso spunto dai giornalistini della RSI; i primi se fossero giornalisti lavorerebbero per l il Washingston post, i secondi per la CNN!

Frankeat 6 anni fa su tio
diciamo che ha visto stagioni migliori

Zico 6 anni fa su tio
bravissima Lara, per quest'anno non si poteva fare di più!

MIM 6 anni fa su tio
Bom, ho sempre difeso Lara, ma ultimamente non ne azzecca una!

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM, nemmeno la Vonn che qui tanti blogger davano per Dea in terra!

Evry 6 anni fa su tio
Lara non fa cosi !! È cosi !

Evry 6 anni fa su tio
Per favore non nominate più il nome della Lara ma sosteniamo le giivsni meritevoli, ha dimostrato ciò che è e criticato tutti cercando delle scuse. Quest anno ha riempito ilmedagliere di medsglie di legno !!!!! Più umiltà e concretezze! Buona giornata

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
sei mai arrivato secondo almeno ad una gara internazionale di biglie, scopa,briscola... etc? se sì di biglie spero non ti eri fratturato un ginocchio, sai che male che fa?

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Evry
Chi è che dobbiamo sostenere?

flowerking 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Che sapiente ragionamento! Forse lei non ha ancora capito che la Gut fa la sciatrice di professione, per cui è lì per gareggiare e vincere. Altrimenti, come dice lei, dovrebbe cambiare mestiere e darsi alle biglie o al gioco delle carte.

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
È arrivato secondo in dattilografia ; erano in due ;-))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, come va? questi sono i soliti che non partecipano per non perdere

Tato50 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Ciao Zico, per la prima domanda meglio soprassedere, sempre peggio ;-(( Per il resto, pur esistendo la libertà di parola e d'espressione personalmente criticherei, almeno nello Sport, solamente se fossi in grado d'essere alla sua altezza o migliore. Chiaro che la delusione ci può stare ma non posso fare il "professore" se non so nemmeno da che parte si mettono gli sci ;-)) Ciao, buona giornata almeno a te ;-))

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a flowerking
mi sembra, ma mi sembra che sia arrivata 2 nella classifica di superG. mi sembra ma solo mi sembra che sia arrivata 4. alle olimpiadi, abbia vinto a Cortina e sia volenti o nolenti la migliore sportiva ticinese. nelle varie discipline dello sci corrono circa 120/15o atlete e ci sono quelle che non hanno mai vinto nulla. zeru tituli. si spara addosso alla Gut come se fosse un lazzarona e non abbia voglia di vincere. lei ha una vaga idea di quanti sacrifici fa un'atleta che pratica sci a livello competitivo. evidentemente no. lei è tra quelli convinti che Lara si alzi al mattino alle 9:00, fa colazione e poi via a buttarsi giù in una discesa a 120 km/h. senza allenamento e senza sacrifici. fate dello sport e capirete la fatica che si fa, da vincitori o da perdenti, e lasciate stare i vostri commenti da ignoranti (gente che ignora). buon pomeriggio e buona partita a briscola

flowerking 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Signor Zico, lei o non vuole capire perchè ignorante (dal verbo ignorare) o vive su un altro pianeta! Persone che fanno sacrifici ( e che si alzano molto presto al mattino o lavorano di notte) nella loro professione ce ne sono a bizzeffe e non sono lautamente pagate come la gut. Per cui la smetta di ripetere come un disco rotto che lei qui, che lei là, che lei su, che lei giù!!!

gabola 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Probabilmente lei per stimarla ha di sicuro fatto tanto quanto lei...per capire cosa significa il sacrifocio o rompersi un ginocchio e guarire,io personalmente qualche osso me lo sono rotto con il mio sport e appena possibile si doveva tornare a lavorare se no ti lasciavano a casa,e non potevi permetterti di essere "stanco",nemmeno prima delle ferie! Comunque ognuno libero di pensarla come vuole

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a gabola
spero non se lo sia rotto scendendo in una gara di coppa del mondo, o sì? se del caso mi scuso e sarei curioso anche di sapere a quali livelli lei sia arrivato. io non stimo la Gut stimo tutte coloro che fanno questo sport dalla prima all'ultima. lei sarà tra quelli che in bettola mentre guarda la TV criticherà chi ha un ritardo di 2 secondi, tacciandoli di incapaci e di cambiar lavoro. la Gut comunque è quanto di meglio possa esprimere attualmente il Ticino sportivo. buona briscola

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a flowerking
sciur re di fiur, buona briscola, il disco rotto è lei ed è anche rancoroso nei confronti della miglior atleta sportiva ticinese. cosa le ha fatto la Gut? non è venuta a giocare a briscola con leri?

GI 6 anni fa su tio
A volte credo che "non ci sia"....e basta....voltiamo pagina e ripartiamo comunque con buoni propositi per la prossima stagione....bye Lara
NOTIZIE PIÙ LETTE