PHI Flyers
3
NY Rangers
1
pausa
(1-1 : 2-0)
COB Jackets
0
MIN Wild
4
pausa
(0-2 : 0-2)
CAR Hurricanes
0
COL Avalanche
2
pausa
(0-1 : 0-1)
Keystone
+ 1
SCI ALPINO
15.03.18 - 11:380
Aggiornamento : 15:26

Lara Gut subito fuori, Tina Weirather incoronata in superG

L'atleta del Liechtenstein, sesta ad Are nella gara vinta dalla Goggia, ha conquistato nuovamente la Coppa di specialità. Quarta Michelle Gisin. Niente da fare per la ticinese, caduta dopo poche porte

ARE (Svezia) - La 28enne Tina Weirather si conferma regina del superG. L'atleta del Liechtenstein, sesta quest'oggi ad Are nell'ultimo appuntamento della stagione, ha vinto la Coppa di specialità per il secondo anno consecutivo.

Niente da fare per la ticinese Lara Gut, che partiva con 46 punti da recuperare sulla rivale ma è caduta - fortunatamente senza riportare conseguenze fisiche - dopo poche porte.

Nella gara odierna il successo è andato all'italiana Sofia Goggia, velocissima e galvanizzata dal trionfo di ieri, quando grazie al secondo posto in Discesa aveva messo in bacheca il Globo di specialità. Completano il podio di giornata la tedesca Viktoria Rebensburg (+0"32) e la statunitense Lindsey Vonn (+0"53). La migliore delle rossocrociate è stata Michelle Gisin, quarta a +0"75 dall'azzurra. 11esima Joana Hählen, 13esima Wendy Holdener, 18esima Priska Nufer.

SuperG D, ARE: 1. Goggia (Ita) 1.07.92; 2. Rebensburg (Ger) +0.32; 3. Vonn (Usa) +0.53; 4. M.Gisin (Svi) +0.75. 5. Brignone (Ita) +0.93; 6. Weirather (Lie) +1.08; 7. Fanchini (Ita) +1.15; 8. Veith (Aut) +1.20; 9. Schmidhofer (Aut) +1.24; 10. Venier (Aut) +1.44; 11. Haehlen (Svi) +1.50; 12. Siebenhofer (Aut) +1.56; 13. Holdener (Svi) +1.61; 14. Mowinckel (Nor) +1.63; 15. Suter (Svi) +1.65; 16. Scheyer (Aut) +1.81; 17. Miradoli (Fra) +1.71; 18. Nufer (Svi) +1.85; 19. Lie (Nor) +1.95; 20. Worley (Fra) +1.96; 22. Schnarf (Ita) +2.55. Out Flury (Svi), Gut (Svi), Gauthier (Fra), Tippler (Aut), Ledecka (Cze).

Classifica di specialità, superG: 1. Weirather (Lie) 461 punti; 2. Gut (Svi) 375; 3. Veith (Aut) 339; 4. Gisin (Svi) 313; 5. Goggia (Ita) 311; 6. Brignone (Ita) 296; 7. Schmidhofer (Aut) 262; 8. Schnarf (Ita) 259; 9. Mowinckel (Nor) e Vonn (Usa) 236.

Keystone
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
centauro 1 anno fa su tio
Grande GOGGIA!!!!! you are the champion!!!!!
Shamano GP 1 anno fa su fb
Pi'u forte di prima, secondo gli esperti.
Manuela Quattropani 1 anno fa su fb
??già già e intanto arrivano le giovanissime!!!
Zico 1 anno fa su tio
@redazione devo complimentarmi con la redazione che a differenza dei giornali da il giusto peso ad ogni coppa che sia di specialità. sul CDT (spiace) ho letto ancora oggi sul CDT che la Goggia ha vinto la coppetta di specialità (evidentemente il giornalistino ha preso spunto dai giornalistini della RSI; i primi se fossero giornalisti lavorerebbero per l il Washingston post, i secondi per la CNN!
Frankeat 1 anno fa su tio
diciamo che ha visto stagioni migliori
Zico 1 anno fa su tio
bravissima Lara, per quest'anno non si poteva fare di più!
MIM 1 anno fa su tio
Bom, ho sempre difeso Lara, ma ultimamente non ne azzecca una!
Zico 1 anno fa su tio
@MIM MIM, nemmeno la Vonn che qui tanti blogger davano per Dea in terra!
Onofelix Camponovo 1 anno fa su fb
Povera Lara, non è stata fortunata questo anno
Evry 1 anno fa su tio
Lara non fa cosi !! È cosi !
Evry 1 anno fa su tio
Per favore non nominate più il nome della Lara ma sosteniamo le giivsni meritevoli, ha dimostrato ciò che è e criticato tutti cercando delle scuse. Quest anno ha riempito ilmedagliere di medsglie di legno !!!!! Più umiltà e concretezze! Buona giornata
Zico 1 anno fa su tio
@Evry sei mai arrivato secondo almeno ad una gara internazionale di biglie, scopa,briscola... etc? se sì di biglie spero non ti eri fratturato un ginocchio, sai che male che fa?
Tato50 1 anno fa su tio
@Evry Chi è che dobbiamo sostenere?
flowerking 1 anno fa su tio
@Zico Che sapiente ragionamento! Forse lei non ha ancora capito che la Gut fa la sciatrice di professione, per cui è lì per gareggiare e vincere. Altrimenti, come dice lei, dovrebbe cambiare mestiere e darsi alle biglie o al gioco delle carte.
Tato50 1 anno fa su tio
@Zico È arrivato secondo in dattilografia ; erano in due ;-))
Zico 1 anno fa su tio
@Tato50 Ciao Tato, come va? questi sono i soliti che non partecipano per non perdere
Tato50 1 anno fa su tio
@Zico Ciao Zico, per la prima domanda meglio soprassedere, sempre peggio ;-(( Per il resto, pur esistendo la libertà di parola e d'espressione personalmente criticherei, almeno nello Sport, solamente se fossi in grado d'essere alla sua altezza o migliore. Chiaro che la delusione ci può stare ma non posso fare il "professore" se non so nemmeno da che parte si mettono gli sci ;-)) Ciao, buona giornata almeno a te ;-))
Zico 1 anno fa su tio
@flowerking mi sembra, ma mi sembra che sia arrivata 2 nella classifica di superG. mi sembra ma solo mi sembra che sia arrivata 4. alle olimpiadi, abbia vinto a Cortina e sia volenti o nolenti la migliore sportiva ticinese. nelle varie discipline dello sci corrono circa 120/15o atlete e ci sono quelle che non hanno mai vinto nulla. zeru tituli. si spara addosso alla Gut come se fosse un lazzarona e non abbia voglia di vincere. lei ha una vaga idea di quanti sacrifici fa un'atleta che pratica sci a livello competitivo. evidentemente no. lei è tra quelli convinti che Lara si alzi al mattino alle 9:00, fa colazione e poi via a buttarsi giù in una discesa a 120 km/h. senza allenamento e senza sacrifici. fate dello sport e capirete la fatica che si fa, da vincitori o da perdenti, e lasciate stare i vostri commenti da ignoranti (gente che ignora). buon pomeriggio e buona partita a briscola
flowerking 1 anno fa su tio
@Zico Signor Zico, lei o non vuole capire perchè ignorante (dal verbo ignorare) o vive su un altro pianeta! Persone che fanno sacrifici ( e che si alzano molto presto al mattino o lavorano di notte) nella loro professione ce ne sono a bizzeffe e non sono lautamente pagate come la gut. Per cui la smetta di ripetere come un disco rotto che lei qui, che lei là, che lei su, che lei giù!!!
gabola 1 anno fa su tio
@Zico Probabilmente lei per stimarla ha di sicuro fatto tanto quanto lei...per capire cosa significa il sacrifocio o rompersi un ginocchio e guarire,io personalmente qualche osso me lo sono rotto con il mio sport e appena possibile si doveva tornare a lavorare se no ti lasciavano a casa,e non potevi permetterti di essere "stanco",nemmeno prima delle ferie! Comunque ognuno libero di pensarla come vuole
Zico 1 anno fa su tio
@gabola spero non se lo sia rotto scendendo in una gara di coppa del mondo, o sì? se del caso mi scuso e sarei curioso anche di sapere a quali livelli lei sia arrivato. io non stimo la Gut stimo tutte coloro che fanno questo sport dalla prima all'ultima. lei sarà tra quelli che in bettola mentre guarda la TV criticherà chi ha un ritardo di 2 secondi, tacciandoli di incapaci e di cambiar lavoro. la Gut comunque è quanto di meglio possa esprimere attualmente il Ticino sportivo. buona briscola
Zico 1 anno fa su tio
@flowerking sciur re di fiur, buona briscola, il disco rotto è lei ed è anche rancoroso nei confronti della miglior atleta sportiva ticinese. cosa le ha fatto la Gut? non è venuta a giocare a briscola con leri?
GI 1 anno fa su tio
A volte credo che "non ci sia"....e basta....voltiamo pagina e ripartiamo comunque con buoni propositi per la prossima stagione....bye Lara
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Sport
Hockey
4 ore
Tris e shutout: l'Ambrì torna al successo e aggancia il Langnau
I biancoblù hanno conquistato tre punti d'oro alla Valascia: Davos battuto 3-0
Hockey
4 ore
Il Lugano non sbaglia: per i playoff manca l'ultimo passo
I bianconeri hanno sconfitto 4-1 il Rapperswil in trasferta. Domani un derby da brividi e gli ultimi verdetti
Calcio
7 ore
«Sarrismo-Ronaldo? Feeling impossibile»
Emanuele Giaccherini, dopo il ko in Champions contro il Lione, ha detto la sua sulla Juventus
Calcio
10 ore
Coronavirus, stop al calcio: «Decisione condivisa»
Lugano: Michele Campana e Maurizio Jacobacci sono intervenuti in un'inedita conferenza stampa
Calcio
13 ore
Il Basilea deve attendere. Spiccano Roma-Siviglia e Inter-Getafe
Si è tenuto il sorteggio degli 1/8 di finale di Europa League. Le partite sono in programma il 12 e il 19 marzo
Calcio
14 ore
Il calcio si ferma: rinviate tutte le sfide del weekend
La SFL, per far fronte alla diffusione del coronavirus, ha deciso di rinviare tutte le partite in programma
Hockey
16 ore
Coronavirus: tutte le partite si svolgeranno a porte chiuse
Stop alle manifestazioni con più di 1'000 persone. Tutto lo sport fa i conti con il diffondersi del coronavirus
Hockey
18 ore
«Gioco e sostanza ci hanno tenuti in vita»
Tra luci e ombre il Bienne di Fuchs è già certo di un posto nella top-8: «La società ha sempre sostenuto Törmänen»
Calcio
19 ore
Servette d'assalto, il Lugano rischia
Davanti ai loro tifosi i granata - che vogliono "tentare" l'Europa - sono reduci da cinque successi consecutivi.
Calcio
1 gior
Inter sì, Ajax a casa
Piegato il Ludogorets, i nerazzurri sono approdati agli ottavi di finale. Fuori i Lancieri, Porto, Benfica e Sporting.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile