Cerca e trova immobili

BOBBCSI: finale di stagione con il botto

26.02.18 - 16:15
3 gare e 3 medaglie nel bob e ottimi risultati in Coppa Svizzera
BCSI: finale di stagione con il botto
3 gare e 3 medaglie nel bob e ottimi risultati in Coppa Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

Nel fine settimana appena concluso il Bob club Svizzera Italiana ha sbaragliato tutta la concorrenza rossocrociata confermando l’ottimo stato di forma.

Alla prima edizione del Marmottin Trophy non c’é stata storia; tre team in gara e tre medaglie conquistate nelle tre competizione previste (monobob, bob a 2 e bob a 4).

Monobob
Christian Mendelin, in seconda posizione fino al termine della 3a manche, riesce a disputare una 4a manche incredibile recuperando quasi mezzo secondo e raggiunge il più alto gradino del podio. Un risultato che fa ben sperare in vista dei campionati svizzeri di settimana prossima.
Per Christian la prima vittoria di quest’anno dopo un quarto e un secondo posto nelle scorse settimane.

Bob a 2
Denis Zanetti, poschiavino residente in Mesolcina, raggiunge finalmente il primo podio rincorso tutta la stagione. Con una gara molto regolare  Denis al termine delle quattro manche sale sul secondo gradino del podio centrando così l’obiettivo stagionale. 

Bob a 4
Cédric Follador inizia la competizione con due manche discrete, terminate al secondo rango. Gli basta una terza manche “perfetta” per recuperae il distacco accumulato e posizionarsi davanti a tutti.  Nella quarta manche gli é poi bastato controllare gli avversari e non commettere grandi errori. 

Coppa Svizzera
Nel fine settimana si é anche conclusa la Coppa Svizzera, purtroppo Cédric Follador, per motivi professionali,  ha dovuto rinunciare alle ultime due gare di coppa e così gli sfugge per poco la vittoria. Termina al terzo posto e il nome viene così inciso nella medaglia di bronzo.
Grande soddisfazione per il giovane Denis Zanetti che nella classifica generale di coppa si piazza al sesto posto assoluto.
La ticinese Lia Decristophoris, assente alle ultime competizioni per motivi di lavoro, conclude la classifica di coppa svizzera al secondo posto. 
Philippe Wendel conclude la sua carriera nello Skeleton con il secondo posto nella generale di coppa. Una carriera molto intensa la sua: tante partecipazioni in campo internazionale e moltissime vittorie in campo nazionale, molte delle quali già quando correva con il BCSI.

Il BCSI lo ringrazia vivamente per tutte le vittorie e i bei momenti vissuti assieme. Il BCSI continua con il suo straordinario stato di forma e, i numerosi successi in questa stagione, lo confermano pienamente. Ora gli obiettivi per il più giovane club della svizzera si fanno veramente interessanti: la presidenza comunica che per il prossimo anno l’internione é quella di portare un team in coppa europa e un team che possa svolgere almeno 2 tappe di coppa del mondo con la nazionale maggiore. A questo punto l’obiettivo di portare un equipaggio ai Giochi olimpici non é più solo un sogno…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE