Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLadies Team SUM: i quarti di finale continuano

19.02.18 - 11:58
Nella serata di domenica le Ladies hanno piazzato il colpaccio imponendosi 4-3 all'overtime contro il Basel Regio
Ladies Team SUM: i quarti di finale continuano
Nella serata di domenica le Ladies hanno piazzato il colpaccio imponendosi 4-3 all'overtime contro il Basel Regio
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Dopo la brutta sconfitta (4-7) rimediata sabato sera a Basilea, le ragazze del Ladies Team SUM si sono riscattate davanti al pubblico amico vincendo 4-3 all'overtime contro il Basel Regio.Tanta grinta, cuore e carattere hanno permesso alle arancionere di tener testa alle basilesi portandosi sull’1-1 nella serie dei quarti di finale di NLB.

Davanti a un folto pubblico le ragazze sono passate in vantaggio dopo soli 5' con Teggi su passaggio di Pini ma sono state raggiunte quasi subito delle avversarie che hanno pareggiato i conti con Gerber dopo solo 1'. Le occasioni sono state tante, soprattutto sul fronte arancionero, ma il primo tempo si è chiuso in parità (1-1).

Nel periodo centrale la partita è diventata più nervosa e sono iniziate a cadere le prime penalità. Soltanto a metà partita le basilesi sono però riuscite a passare in vantaggio in situazione di 4c4 grazie a una sfortunata autorete, ma due minuti dopo la Dernerova su assist di Babackova ha trovato il pertugio giusto per il pareggio (2-2). Prima che la seconda sirena suonasse le summine hanno trovato un nuovo vantaggio ancora con Teggi su passaggio di Dernerova (3-2).

Nel terzo tempo le renane hanno provato ad alzare il ritmo alla ricerca del pareggio ma un eccellente lavoro di back-checking da parte di tutte le ragazze non ha permesso loro di imbastire azioni pericolose. Solo a metà dell'ultimo terzo le basilesi hanno ottenuto il pareggio grazie a un altro fortunoso autogol (3-3). Il punteggio non è più cambiato e all'overtime, con cuore e coraggio, le summine hanno conquistato la vittoria grazie al sigillo della Teggi, la quale ha fissato il punteggio sul 4-3 finale.

Si torna quindi a Basilea per disputare gara-3! Il Ladies team invita chiunque voglia sostenere la squadra domenica 25.2 alle 15.15 al Sandgruben di Basilea per la partita decisiva (per informazioni contattare la pagina facebook “Ladies Team SUM”).

LADIES TEAM SUM - BASEL REGIO ds 4-3

Sportiva Unihockey Mendrisiotto: Tommasini; Zulji, Babackova; Buser, Ratti; Teggi, Dernerova, Svensson; Pini, Regazzi, Decarli; Buchs, Intraina, Cattaneo. A disposizione: Leoni, Chinotti, Ortolan, Zatta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE