Cerca e trova immobili

TENNISIl numero 1 al mondo? Non solo... Roger si prende anche il torneo di Rotterdam

18.02.18 - 16:38
Polverizzato il bulgaro Grigor Dimitrov in finale, 6-2, 6-2 il punteggio. 97esimo titolo per il rossocrociato
Keystone
Il numero 1 al mondo? Non solo... Roger si prende anche il torneo di Rotterdam
Polverizzato il bulgaro Grigor Dimitrov in finale, 6-2, 6-2 il punteggio. 97esimo titolo per il rossocrociato
SPORT: Risultati e classifiche

ROTTERDAM (Paesi Bassi) - Roger Federer ha completato l'opera. Dopo aver ottenuto - nella serata di venerdì - la certezza di tornare numero 1 al mondo, il basilese ha pure fatto suo il torneo di Rotterdam.

In finale King Roger ha sconfitto agevolmente con il punteggio di 6-2, 6-2 il bulgaro Grigor Dimitrov, aggiudicandosi per la terza volta l'Atp 500 olandese. L'incontro è durato appena 55'.

Federer ha palesemente dominato la prima frazione contro un Dimitrov, vincitore delle Atp Finals a Londra dello scorso anno, davvero poco ispirato. Il break centrato in apertura di secondo set, il terzo consecutivo, ha poi praticamente sancito la fine del match. Troppo il divario tra i due.

Il tennista elvetico non si è dunque concesso nessun calo di tensione dopo l'immensa gioia di aver raggiunto di nuovo la cima del ranking: oggi il renano ha infatti aggiunto un nuovo successo nella sua ricchissima bacheca. Le vittorie nel circuito Atp sono salite a quota 97.

Da domani Re Roger sarà dunque ufficialmente il nuovo leader della classifica Atp. Mica poco per un "ragazzino" di 36 anni...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE