Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOD’Inverno sul Po esalta i canottieri ticinesi

11.02.18 - 15:37
A un passo dal podio il 4 juniori del club Canottieri Lugano
D’Inverno sul Po esalta i canottieri ticinesi
A un passo dal podio il 4 juniori del club Canottieri Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO (italia) - Anche la seconda giornata dell’appuntamento sul Po, riservata alle barche cosiddette “lunghe”: quattro di coppia e otto, ha consentito agli equipaggi ticinesi di mettersi in bella evidenza.

Si è gareggiato in condizioni ideali sul classico percorso di 5000 metri, piuttosto impegnativo, considerate le sempre insidiose curve che vanno affrontate con un certo mestiere.

Otto gli equipaggi cantonali in gara. Nella categoria juniori U19, il quattro di coppia del Club Canottieri Lugano formato da Ivan Sokolov, Giulio Bosco, Elia Bucci e Matteo Pagnamenta, con il tempo di 16’52”08 è risuscito ad inserirsi brillantemente al quarto posto a soli 8” dal podio. Il successo in questa specialità è arriso alla formazione locale della Cerea. L’armo luganese, guidato da Matteo Pagnamenta, già in evidenza ieri nella prova di singolo, ha mostrato un’ottima impostazione tecnica, oltre che una già invidiabile condizione di forma, il che fa ben sperare in vista della nuova stagione agonistica. Al 14° rango troviamo la formazione della canottieri Locarno (Martinoni, Castano, Nessi e Guscetti) in 17’19”94 e al 17° rango la seconda formazione del Lugano (Cammarota, El Sangedy, Induni e Debelle) in 17’36”29.

In campo femminile, sempre nella categoria U19, ottimo quinto rango per la canottieri Lugano composto da Indira Krattiger, Emma Dressler, Emma Zocchi e Fatimah Fernandez con un crono di 18’41”12. La gara è stata vinta dal Rowing Genova.

Hadestato buona impressione anche la formazione mista Lugano/SCCM (Melanie Jaumin, Ilaria Bosco, Siria Rivera, e Taina Krattiger alla sua prima uscita stagionale. Quarto rango in 19’25”51, a un niente dal podio occupato, nell’ordine, da Saturinia, Varese e Rowing Genova. Un risultato che consente al quartetto di guardare al futuro con ottime prospettive.

Quarto rango anche per il quattro master del Lugano formato da Fabio Aldeghi, Sergey Sokolov, Marco Gravina e Marco Briganti.

Nella categoria ragazzi, buona la prova offerta dall’armo luganese di Bernasconi, Bianchi, Casso e Canuti.

C’era molta attesa per il debutto del 4 di coppia seniori della Lugano. Ebbene Clavarino, Moor, Braido e Jaumin, non sono andati oltre il 14° rango in 16’59”30, ma la concorrenza era davvero micidiale. La più veloce è stata la formazione della Saturnia; medaglia d’argento per la formazione della Romania.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE