Cerca e trova immobili

PALLAVOLOSconfitto in campionato, il Lugano passa in Coppa

28.01.18 - 21:29
Un rovescio e una vittoria per le ragazze di coach Zisa
TI-Press
Sconfitto in campionato, il Lugano passa in Coppa
Un rovescio e una vittoria per le ragazze di coach Zisa
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Con la testa forse già orientata al quarto di finale di Coppa svizzera di domenica, il Volley Lugano ha concesso sabato una vittoria al tie-break sul parquet del fanalino di coda Cheseaux, rendendo indigesta la 20esima giornata del campionato di LNA. Le protette di Tony Zisa sono state messe in difficoltà dalle ospiti sin dalle prime battute del confronto. Sono state impegnate a fondo dalle combattive padrone di casa, le quali hanno messo in chiaro che la partita non sarebbe stata una passeggiata per le bianconere. Durante la prima lunghissima frazione, le vodesi hanno portato le luganesi a dare fondo alle loro energie (30-28), proseguendo sull’onda anche nel secondo segmento andato alle ospiti (22-25). Incassato il parziale negativo del terzo set (25-14), Trösch e compagne hanno ristabilito le gerarchie dominando il quarto (10-25). L’ultimo atto – giocato punto su punto – ha poi dato ragione alle ragazze di Michel Dufaux. Peccato. Imponendosi in terra vodese, il Volley Lugano avrebbe infatti potuto ridurre le distanze sul Neuchâtel, fermato al tie-break dal Galina Schaan, avversario del Lugano in Coppa.

Nelle due ultime uscite le ragazze del Principato avevano ottenuto due successi e si erano rinfrancate nel morale. A tarpare le ali al loro entusiasmo ci hanno invece pensato Amaral e compagne che domenica sono rimaste concentrate e compatte, malgrado un inizio in salita (25-23 in favore delle padrone di casa). Poi, le bianconere sono state in grado di imporre il loro gioco, dettando il ritmo della contesa e impedendo alla squadra del Liechtenstein di rendersi pericolosa. Dapprima pareggiando il computo dei set e poi vincendo i restanti due, il Volley Lugano ha trovato meritatamente il passaggio in semifinale.

I risultati
Aesch Pfeffingen-Franches-Montagnes 3-0, Düdingen-Köniz 3-1, Kanti Sciaffusa-Volero Zurigo 0-3, Cheseaux-Volley Lugano 3-2, Galina Schaan-Neuchâtel 3-2.

Classifica (20esima giornata): 1. Aesch-Pfeffingen 51 punti. 2. Volero Zurigo 50. 3. Düdingen 47. 4. Kanti Sciaffusa 37. 5. Neuchâtel UC 30. 6. Volley Lugano 25. 7. Köniz 22. 9. Galina Schaan 18. 9. Franches-Montagnes 15. 10. Cheseaux 5.

Incontri dei quarti di finale di Coppa svizzera
Ginevra (LNB)-Kanti Sciaffusa 1-3, Volero Zurigo-Aesch Pfeffingen 3-1, Galina Schaan-Volley Lugano 1-3, Neuchâtel UC-Köniz 3-0.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE