Cerca e trova immobili

TENNISCaroline Wozniacki si prende gli Australian Open

27.01.18 - 12:41
La danese ha vinto il primo Slam in carriera piegando Simona Halep al termine di una finale vibrante e combattutissima
Keystone
Caroline Wozniacki si prende gli Australian Open
La danese ha vinto il primo Slam in carriera piegando Simona Halep al termine di una finale vibrante e combattutissima
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) – La danese Coroline Wozniacki è la nuova regina degli Australian Open. La 27enne, impegnata nella finalissima contro la rumena Simona Halep (Wta 1), si è imposta in tre set con il punteggio di 7-6(2), 3-6, 6-4 in 2h51' al termine di una sfida avvincente e molto dura dal punto di vista fisico.

Dopo aver vinto la prima frazione al tie-break, la Wozniacki ha subìto la reazione della rivale, capace di prendersi il secondo set grazie al break decisivo piazzato nell'ottavo game.

Tensione alle stelle nel terzo e decisivo parziale, caratterizzato da un continuo botta e risposta e un totale di ben 7 break. Dopo essersi trovata sotto 4-3 con la Halep al servizio per il 5-3, la Wozniacki ha avuto la forza e la lucidità per pareggiare nuovamente i conti (4-4) e, dopo aver mantenuto la battuta, chiudere con un nuovo break in uno spettacolare e palpitante decimo game.

Per la campionessa danese, che grazie a questo successo diventa anche la nuova numero 1 al mondo a 6 anni di distanza dall'ultima volta, si tratta anche del primo indimenticabile trionfo in un torneo del Grande Slam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE