Keystone
+ 4
TENNIS
27.01.18 - 12:410
Aggiornamento : 23:48

Caroline Wozniacki si prende gli Australian Open

La danese ha vinto il primo Slam in carriera piegando Simona Halep al termine di una finale vibrante e combattutissima

MELBOURNE (Australia) – La danese Coroline Wozniacki è la nuova regina degli Australian Open. La 27enne, impegnata nella finalissima contro la rumena Simona Halep (Wta 1), si è imposta in tre set con il punteggio di 7-6(2), 3-6, 6-4 in 2h51' al termine di una sfida avvincente e molto dura dal punto di vista fisico.

Dopo aver vinto la prima frazione al tie-break, la Wozniacki ha subìto la reazione della rivale, capace di prendersi il secondo set grazie al break decisivo piazzato nell'ottavo game.

Tensione alle stelle nel terzo e decisivo parziale, caratterizzato da un continuo botta e risposta e un totale di ben 7 break. Dopo essersi trovata sotto 4-3 con la Halep al servizio per il 5-3, la Wozniacki ha avuto la forza e la lucidità per pareggiare nuovamente i conti (4-4) e, dopo aver mantenuto la battuta, chiudere con un nuovo break in uno spettacolare e palpitante decimo game.

Per la campionessa danese, che grazie a questo successo diventa anche la nuova numero 1 al mondo a 6 anni di distanza dall'ultima volta, si tratta anche del primo indimenticabile trionfo in un torneo del Grande Slam.

Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
TOP NEWS Sport
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile