Keystone
TENNIS
18.01.18 - 13:450

Efficace ed elegante: Federer fa fuori Struff

Il fuoricalsse renano piega il tedesco 6-4, 6-4, 7-6(4) e vola al terzo turno degli Australian Open. Nei 1/16 di finale sfiderà Gasquet

MELBOURNE (Australia) - Prosegue senza intoppi il percorso di Roger Federer (Atp 2) agli Australian Open. Il fuoriclasse renano, impegnato nei 1/32 di finale contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 55 al mondo, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-6(4) in 1h55'.

Efficace ed elegante come di consueto, King Roger ha fatto corsa in testa fin dalle prime battute, prendendosi il primo set con il parziale di 6-4 grazie al break decisivo centrato nel quinto game.

Praticamente in fotocopia la seconda frazione, chiusa in 33 minuti e sul 6-4 proprio come la prima: in questo caso il break del renano è però arrivato nel settimo game.

Con le spalle al muro Struff ha cercato nuove soluzioni nel terzo set e, nel quarto gioco, è riuscito a mettere pressione a RogerOne trovando il primo (e unico) break del suo incontro. Sotto 3-1 Federer non si è però minimamente scomposto, piazzando con calma e lucidità l'immediato e prezioso contro-break che ha di fatto ristabilito l'equilibrio. Equilibrio che è poi regnato fino al tiebreak, dove l'elvetico non ha lasciato scampo al rivale chiudendo i conti con autorità sul 7-4.

Concentrato ed incisivo, dopo aver liquidato Bedene nel primo turno Federer si è dunque ripetuto nei 1/32 di finale: il prossimo ostacolo sarà il francese Richard Gasquet (Atp 31).

Commenti
 
dino 6 mesi fa su tio
Va bene che sua maestà il re , è considerato perfetto, ma qualche errore lo può fare anche lui! A me sembra che comunque sbaglia molto meno che in passato e se alcune delle mitiche finali Slam le giocasse oggi, le vincerebbe lui perché appunto , sbaglia molto meno nei punti chiave! Grande rogerOne!
Ho Cha 6 mesi fa su fb
Unico!
GI 6 mesi fa su tio
Una qualche piccola sbavatura ma poi RogerFourOne ha recuperato....Avanti il prossimo !!
Potrebbe interessarti anche
Tags
federer
struff
break
set
finale
Risultati
11.07.2018
WIMBLEDON ENGLAND
Federer R. (SUI)
 2 - 3 
fine
6-2
7-6
5-7
4-6
11-13
ANDERSON K. (RSA)
 
TOP NEWS Sport
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report