Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka cede contro Sandgren: già finiti i suoi Australian Open

18.01.18 - 12:18
Il vodese, al secondo match dopo il lungo stop per infortunio, è stato sconfitto in tre set dallo statunitense (6-2, 6-1, 6-4) 
Keystone
Wawrinka cede contro Sandgren: già finiti i suoi Australian Open
Il vodese, al secondo match dopo il lungo stop per infortunio, è stato sconfitto in tre set dallo statunitense (6-2, 6-1, 6-4) 
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Si è concluso con una netta sconfitta nei 1/32 di finale contro Tennys Sandgren (Atp 97) il cammino di Stan Wawrinka (Atp 8) agli Australian Open.

Il vodese, che nel primo turno - al rientro dopo un lungo stop per infortunio e ben due operazioni al ginocchio - aveva piegato Berankis, non ha saputo ripetersi dando via libera allo statunitense. 6-2, 6-1, 6-4 il risultato finale, con Iron Stan che è crollato dopo quattro game ed è stato costretto ad arrendersi in 1h27'.

Dopo il breve equilibrio iniziale (fin sul 2-2 del primo set), Wawrinka - pesantemente condizionato dalle proprie condizioni fisiche - ha ceduto di schianto permettendo al rivale di inanellare nove giochi consecutivi. Vinti agevolmente i primi due set, anche nel terzo il 26enne del Tennesseee ha immediatamente allungato trovando un break in entrata. Generoso e con la volontà di onorare fino in fondo la sfida, il losannese - nonostante le evidenti difficoltà nei cambi di direzione e nel tener testa al rivale -, ci ha comunque provato fino all'ultimo scambio, dovendosi però arrendere nel decimo game quando al primo match point l'americano ha chiuso i conti.

Dopo l'incoraggiante successo nei 1/64 contro Berankis, questo brusco stop evidenzia gli attuali limiti fisici del vodese, che - non a caso - fino all'ultimo avevano messo in dubbio la sua presenza nel primo Slam stagionale. Prima del Major australiano Wawrinka aveva dovuto più volte rinviare il suo ritorno sui campi, rinunciando ad alcuni tornei di esibizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
troppo "Tennys" per Stanimal....
NOTIZIE PIÙ LETTE