Cerca e trova immobili

TENNISNadal avanza spedito, Tsonga piega Shapovalov

17.01.18 - 11:14
Il mancino di Manacor ha liquidato in tre set l'argentino Mayer: nei 1/16 affronterà Dzumhur. Tsonga, che ora sfiderà Kyrgios, ha superato il canadese al termine di una battaglia durata 3h37'
Keystone
Nadal avanza spedito, Tsonga piega Shapovalov
Il mancino di Manacor ha liquidato in tre set l'argentino Mayer: nei 1/16 affronterà Dzumhur. Tsonga, che ora sfiderà Kyrgios, ha superato il canadese al termine di una battaglia durata 3h37'
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Ancora tutto facile per Rafa Nadal (Atp 1). Lo spagnolo è approdato infatti al terzo turno degli Australian Open con un’altra vittoria in tre set, superando per 6-3 6-4 7-6(4) l'argentino Leonardo Mayer, numero 52 del ranking. Il mancino di Manacor, che nella passata edizione si arrese solo a King Roger nella finalissima, sulla strada per gli ottavi troverà ora il 25enne Damir Dzumhur.

Tra i big tutto facile anche per Marin Cilic, numero 6 della classifica mondiale, che ha liquidato 6-1, 7-5, 6-2 il portoghese Joao Sousa, numero 70 Atp. Prossimo ostacolo per il croato sarà lo statunitense Ryan Harrison, capace di estromettere l’uruguaiano Pablo Cuevas, battuto 6-4, 7-6(5), 6-4.

Poco più di un set è stato sufficiente invece allo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 11 Atp e 10 del draw, semifinalista agli ultimi US Open, che sul 6-2, 3-0 ha avuto via libera per il ritiro del francese Gilles Simon.

Ha staccato il pass per il terzo turno anche Jo-Wilfried Tsonga, che da parte sua ha battuto il giovane canadese Denis Shapovalov con il punteggio di 3-6, 6-3, 1-6, 7-6(4), 7-5 al termine di una battaglia entusiasmante durata 3h37'. Il transalpino, che nel prossimo turno se la vedrà con Nick Kyrgios - vittorioso 7-5, 6-4, 7-6(2) su Troicki -, si è così preso la rivincita per la sconfitta rimediata agli US Open nel settembre scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE