Cerca e trova immobili

TENNISFederer in scioltezza, liquidato Bedene

16.01.18 - 11:01
Il fuoriclasse renano, letale nei momenti decisivi, piega in tre set lo sloveno e avanza spedito agli Australian Open. Nel secondo turno sfiderà Struff
Keystone
Federer in scioltezza, liquidato Bedene
Il fuoriclasse renano, letale nei momenti decisivi, piega in tre set lo sloveno e avanza spedito agli Australian Open. Nel secondo turno sfiderà Struff
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - È iniziato con un bel successo in tre set il cammino di Roger Federer agli Australian Open. Impegnato nel primo turno contro il 28enne sloveno Aljaz Bedene (Atp 51), il fuoriclasse renano - che cercherà di difendere il titolo conquistato lo scorso anno al termine di una finale memorabile contro Rafa Nadal -, si è imposto agevolmente con il punteggio di 6-3, 6-4, 6-3 in 1h39'.

Concentrato, elegante ed incisivo, il campionissimo di Basilea ha iniziato l'incontro nel migliore dei modi, centrando un break nel quarto game e chiudendo il primo set sul 6-3 in soli 27 minuti. Letale, come di consueto, nei momenti importanti, King Roger ha poi strappato il servizio a Bedene in entrata di secondo set e, dopo aver cancellato due palle break nel quarto gioco, non ha piu concesso nulla al rivale prendendosi anche la seconda frazione (6-4).

Battagliero, ma di fatto costretto a difendersi e cercare di limitare la verve del renano, nel terzo set Bedene ha perso la battuta nel terzo game, permettendo a RogerOne di andare a servire e portarsi rapidamente fin sul 3-1. Nel nono game l'elvetico ha poi scritto la parola fine sul match, centrando un nuovo break ottimo per completare la bella entrata in materia nel primo Slam stagionale.

Superato senza affanni il primo scoglio, nei 1/32 di finale Federer (Atp 2) se la vedrà con il tedesco Jan-Lennard Struff (Atp 55), che da parte sua ha battuto 6-1, 6-2, 6-4 il sudcoreano Kwon Soon-woo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Molto bene ! Bravo RogerFourOne !!

GI 6 anni fa su tio
Avanti di sto passo, vedo bene !! Grande RogerFourOne che non manca mai di colpi "inediti"...... !!
NOTIZIE PIÙ LETTE