Cerca e trova immobili

TENNIS«Spero che Federer si ritiri presto»

04.12.17 - 22:12
Denis Shapovalov ha voglia di diventare grande ma con Roger e anche Nadal in giro... «Bello vederli giocare ma per i miei interessi meglio che smettano»
«Spero che Federer si ritiri presto»
Denis Shapovalov ha voglia di diventare grande ma con Roger e anche Nadal in giro... «Bello vederli giocare ma per i miei interessi meglio che smettano»
SPORT: Risultati e classifiche

OTTAWA (Canada) - «Spero che Federer si ritiri presto. Spero che lui e Nadal inizino a pensare al ritiro». Il pensiero discordante, quello che va controcorrente rispetto alle preghiere di tutti gli appassionati, lo ha espresso Denis Shapovalov. Il canadese è uno degli esponenti di spicco della next-gen. A 18 anni e con una classifica che recita già “numero 51”, pare avere il futuro dalla sua. Pare. Perché a rovinare i suoi piani c'è un vecchietto che proprio non ha voglia di appendere la racchetta al chiodo. Anzi, ci sono due vecchietti così. Stiamo ovviamente parlando di Roger Federer e Rafa Nadal, visti come enormi ostacoli dal biondo Denis.

«Sono rimasto sorpreso dalla stagione di Federer e di Nadal – ha raccontato Shapovalov a Marca - Spero che non giochino ancora a lungo. Se continuassero a giocare per me sarebbe molto difficile centrare la qualificazione per il Masters di fine anno. Mi concedo tre anni per giocarlo e perché ciò accada ho bisogno che Roger e Rafa inizino a prepararsi per il ritiro. È bello vederli in campo, ma per i miei interessi spero che si ritirino presto». Il canadese ha dalla sua l'età. Per il resto ha ancora parecchio da crescere e imparare...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Prima vedi di "non perderti una qualche lezione".....sa sa mai quel che a po suced nala vita....
NOTIZIE PIÙ LETTE