Cerca e trova immobili

TENNISTennis in lutto: è morta Jana Novotna

20.11.17 - 11:48
La campionessa ceca, vincitrice di Wimbledon nel 1998, si è spenta a soli 49 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro
Keystone
Tennis in lutto: è morta Jana Novotna
La campionessa ceca, vincitrice di Wimbledon nel 1998, si è spenta a soli 49 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Si è spenta Jana Novotna. La tennista ceca, ex numero 1 al mondo in doppio e numero 2 in singolare, è deceduta a 49 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro.

La campionessa ceca - vincitrice di Wimbledon nel 1998 - ha conquistato nel complesso 17 titoli del Grande Slam. Oltre al Major londinese in singolare la Novotna - conosciuta per le sue fenomenali doti atletiche - ha messo in bacheca anche 12 titoli in doppio e 4 nel doppio misto. Nel suo palmarès figurano anche 3 medaglie alle Olimpiadi: 2 argenti nel doppio e un bronzo in singolare.

«Dopo una lunga battaglia contro il cancro, Jana è morta in pace circondata dall’affetto della sua famiglia. Si trovava nel suo Paese natale, la Repubblica Ceca, e aveva solo 49 anni», si legge in un comunicato della Wta.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE