Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ladies Team schianta il Basel e conquista 3 punti d’oro

20.11.17 - 11:28
Impegno in trasferta per le Summine, che a Basilea raccolgono una vittoria fondamentale (4-6) in ottica playoff
Il Ladies Team schianta il Basel e conquista 3 punti d’oro
Impegno in trasferta per le Summine, che a Basilea raccolgono una vittoria fondamentale (4-6) in ottica playoff
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Una vittoria che premia il grande lavoro svolto da Amos Coppe, l’allenatore che da qualche settimana è stato chiamato a ridare vita al Ladies Team. Da squadra spenta, privata della sua naturale attitudine a lottare, a Basilea le summine sono riuscite, dopo una serie di prestazioni in crescita, a strappare tre punti difficili.

Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo nei primi cinque minuti della partita: l’aria rilassata della Sandgruppe Halle non lasciava presagire nulla di buono. Il silenzio coglie impreparato il Basel, che nel giro di 28 secondi si fa ammaliare da Dernerova che compie uno slalom nella difesa di casa e, lasciato a terra il portiere, infila la rete per il vantaggio orange. Tutti in piedi ad applaudire. Il Ladies Team pigia sull’acceleratore e Teggi, dopo un minuto, firma il raddoppio. Avversarie completamente in tilt. La furia orange non si esaurisce qui e una deviazione chirurgica di Del Pietro firma il terzo gol. Il Basilea prova a reagire, mette la contesa sul piano fisico e fioccano le prime penalità su entrambi i fronti. Il primo gol di casa nasce così, all’ottavo minuto in superiorità numerica Stocker segna con un bel tiro dalla distanza. Le orange reagiscono immediatamente, in meno di un minuto rimettono a posto le distanze e vanno a segno di nuovo con Teggi, su assist di capitan Zulji. Il primo tempo si conclude con il parziale di 1 a 4 a favore delle orange.

La ripresa non offre spunti degni di nota, il gioco è molto frammentato, complici le diverse penalità su entrambi i fronti. Alla terza rete di Teggi risponde Kramer. Le summine giocano con diligenza nella fase difensiva ma lasciano il pallino del gioco alle avversarie che minuto dopo minuto prendono campo. Nel terzo tempo la giovane Intraina rimette a distanza il Basel, ma quest’ultima segnatura non scalfisce per nulla le intenzioni della avversarie. Passano pochi minuti e il Basel riesce finalmente a capitalizzare tutto il lavoro prodotto nel secondo tempo, accorcia due volte avvicinandosi pericolosamente al pareggio. Negli ultimi due minuti le orange cadono nel panico totale e la rimonta delle padrone di casa viene interrotta solo dall’arbitro che fischia la fine dell’incontro. Finisce 4 a 6 a favore delle Ticinesi.

I tre punti conquistati permettono alle summine di issarsi al quinto posto in classifica. Prossimo appuntamento sabato 25 novembre alle ore 17:15 al liceo di Mendrisio contro FB Uri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE