Cerca e trova immobili

TENNISFederer mostruoso, trionfo a Shanghai: divorato Nadal in finale

15.10.17 - 12:03
King Roger, protagonista di una partita perfetta, ha sconfitto 6-4, 6-3 il mancino di Manacor conquistando il 94esimo titolo della sua straordinaria carriera
Keystone
Federer mostruoso, trionfo a Shanghai: divorato Nadal in finale
King Roger, protagonista di una partita perfetta, ha sconfitto 6-4, 6-3 il mancino di Manacor conquistando il 94esimo titolo della sua straordinaria carriera
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - Preciso, ispirato, protagonista di una partita praticamente perfetta dal primo all'ultimo colpo, Roger Federer ha divorato Rafael Nadal nella finalissima del Masters 1000 di Shanghai conquistando il 94esimo titolo della sua leggendaria carriera. Niente da fare per lo spagnolo - numero 1 al mondo -, costretto a subire la verve del campionissimo di Basilea e sconfitto infine 6-4, 6-3 in 1h11'.

Centrato il break d'entrata nella prima frazione, King Roger - letteralmente intrattabile al servizio -, ha condotto le danze incantando la platea e chiudendo i conti senza affanni sul 6-4.

Nel secondo set Nadal, costretto a cercare nuove soluzioni per tentare di contrastare il renano, ha retto l'urto solo nei primi game, cedendo il servizio nel quinto. Volato agevolmente fin sul 5-3, l'elvetico - autore complessivamente di 28 vincenti -, ha chiuso i conti strappando nuovamente la battuta al rivale nel nono gioco (6-3).

Per Federer, apparso in forma smagliante, si tratta del sesto titolo stagionale, il terzo Masters 1000. Ricordiamo che in stagione RogerOne - salito a quota 27 Masters 1000 in carriera - ha conquistato anche due fantastici Slam (Australian Open e Wimbledon).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 6 anni fa su tio
maaa daiiiiii, senz'altro grande Roger, ma Nadal giochicchiava come in spiaggia. Senza togliere nulla al nostro R nazionale, oggi era un torneo da Bar. Mostruoso, ööööööööööööööööö la madonnina bella. Aspettiamo il prossimo slam, poi ci aggiorneremo. Bauscioni.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a moma
E' vero, un game a zero in 50 secondi con quattro ace ( o tre e mezzo per i tifosi di Rafa ), Nadal poteva perderlo anche stando in spiaggia... :))

GI 6 anni fa su tio
Risposta a moma
Infatti, si sfidavano per al primo turno del sociale del TC Corippo - Mergoscia - Lavertezzo...

GI 6 anni fa su tio
Risposta a GI
per "il".....scusate

gp46 6 anni fa su tio
Ancora qualche critica al vecchietto che dovrebbe ritirarsi da anni?

Equalizer 6 anni fa su tio
A questo punto penso non ci sia più niente da commentare.

bledsoe 6 anni fa su tio
Grandissimo Ruggero!!
NOTIZIE PIÙ LETTE