Cerca e trova immobili

CICLISMOPoco estetici e sporchi: i "barboni" sono vietati

26.09.17 - 18:43
Il direttore sportivo della Sport Vlaanderen-Bâloise non vuole più corridori che portino la barba nella sua squadra: «Per l'eleganza del ciclismo»
Poco estetici e sporchi: i "barboni" sono vietati
Il direttore sportivo della Sport Vlaanderen-Bâloise non vuole più corridori che portino la barba nella sua squadra: «Per l'eleganza del ciclismo»
SPORT: Risultati e classifiche

WAREGEM (Belgio) - I ciclisti della squadra belga Sport Vlaanderen-Bâloise non potranno più portare la barba «per delle ragioni estetiche», ha annunciato il direttore sportivo Walter Planckaert ai media locali nella giornata di martedì.

«Ho deciso di adottare questa misura per l'eleganza del ciclismo», ha spiegato il ds al giornale "Het Nieuwsblad". «Siamo una squadra di ciclismo con dei corridori e non dei piloti di motocross o dei giocatori di rugby. Il moccolo e il resto del cibo nella barba di un ciclista in piena gara, è davvero una cosa sporca».

Walter Planckaert non è contrario alla barba di qualche giorno, bensì è contro quella vera. Se un ciclista della sua squadra sarà contrario a questa regola dovrà cercarsi un nuovo team.

Sport Vlaanderen ha la licenza di Professional Continental Team, che le consente di partecipare alle gare dei Circuiti continentali UCI e di usufruire di inviti per le gare del calendario World Tour.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Caro Walter,i piloti di motocross magari capita che siano sporchi fuori...ma di sicuro piu puliti di molti ciclisti dentro,il vestito non fa il monaco
NOTIZIE PIÙ LETTE