Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIONuovo “argento” per l’otto del luganese Ammirati

30.07.17 - 14:15
Svizzeri in evidenza anche nella giornata conclusiva della Coppa della gioventù
Nuovo “argento” per l’otto del luganese Ammirati
Svizzeri in evidenza anche nella giornata conclusiva della Coppa della gioventù
SPORT: Risultati e classifiche

HAZEWINKEL – È proseguita anche nella giornata conclusiva il buon momento del canottaggio giovanile rossocrociato, anche se in misura minore rispetto alla giornata d’esordio. Dei 9 equipaggi al via, ben 6 hanno raggiunto la finale A. Si è gareggiato in condizioni difficili con un forte vento contrario che ha ostacolato non poco gli atleti in gara.

Il migliore in assoluto è stato ancora una volta l’otto maschile comprendente il luganese Filippo Ammirati in qualità di seconda voga. L’armo rossocrociato ha concluso la gara al secondo posto, staccato di soli 59/100 da quello della Gran Bretagna. Medaglia di bronzo per la Repubblica Ceca, che ha concesso soli 5/100 ad Ammirati e compagni. Una gara che ha tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico presente a bordo “Bloso” per l’intensità e per i ripetuti colpi di scena durante l’intero percorso. La formazione elvetica ha dimostrato in entrambe le giornate doti di combattività ed una eccezionale coesione, tenuto conto del poco tempo avuto a disposizione dal tecnico federale Sam Glynn per preparare adeguatamente questo importante appuntamento.

Il 4 senza di Filippo Braido, pure del Club Canottieri Lugano, non ha saputo ripetere l’ottima prestazione fornita nella giornata d’esordio, forse a causa del forte vento ma anche di una certa stanchezza, più che normale, considerato l’impegno profuso in queste due giornate. Ha concluso al secondo rango nella finale B nel tempo di 6’27”51, a soli 50/100 dall’Olanda.

I risultati degli altri equipaggi elvetici impegnati nella finale A: Doppio: 6° Stoffel/Huehn, 7’00”69; 2 senza: 5° Amstutz/Arbter, 7’12”84; Singolo: 5° Fabien Donzelli, 7’22”81; Doppio femminile: 4° Anthonippilai/McErlean, 7’37”98; 4 di coppia femminile: 5° Berset/Leunig/Pfizer/Oural, 7’00”60.

Finale B: Singolo femminile: 1° Vivienne Niedermann, 8’24”76; 4 di coppia maschile: 3° Wang/Kehrli/Poncioni/Kronenberger, 6’23”65.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE