Cerca e trova immobili

BELLINZONAGrande successo per la nona edizione del Running & Walking day di Bellinzona

11.07.17 - 14:50
Le emozioni non sono mancate
Grande successo per la nona edizione del Running & Walking day di Bellinzona
Le emozioni non sono mancate
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La nona edizione del Running & Walking Day di Bellinzona, è stata sicuramente molto particolare e molto apprezzata dalle diverse centurie di partecipanti, essendo riuscita a mescolare e unire nello sforzo runners di punta, definibili senza esagerare extra-terrestri, quali il campione italiano delle 24 ore Ciro di Palma, selezionato dalla nazionale italiana delle 24 ore di corsa e detto Forrest Gump” del deserto, perché nello scorso luglio ha preso parte alla micidiale Badwater Ultramarathon di 217 km nella Death Valley in California, e atleti disabili della all4all-ticino magistralmente aiutati e spinti sia dai loro accompagnatori che dagli stessi atleti che hanno partecipato numerosi alla 6/12/24 ore, che si sono volontariamente messi a disposizione e alternati nella spinta delle carrozzine nonostante lo sforzo già profuso, accompagnandoli lungo il circuito di 1930 m. della corsa.

Particolarmente emozionante è stato il momento della premiazione di questi ragazzi e ragazze che hanno portato grandi sorrisi lasciando trasparire una forte commozione accompagnata da qualche lacrima trasmettendo a tutti i presenti e accompagnatori grandi emozioni al momento della consegna a loro del premio.

Record di partecipanti alla 6/12/24 ore, ben 32, che ha premiato lo sforzo degli organizzatori del club ticino running che sempre hanno creduto in questa particolare gara. Ancora molto apprezzati i vari percorsi della 10 miglia (provvisoriamente modificato quest’anno per lavori), della corsa popolare e del walking e nordic walking che hanno attraversato i tre castelli e le magnifiche passerelle sul fiume Ticino.

Nellaa 24 ore a concluso vittorioso Giuseppe Tripari che ha percorso qualcosa come 191,07 km (!), mentre nella 12 ore ha prevalso tra le donne Antonella Feltrin che ha percorso 110,01 km e tra gli uomini Antonio Tallarita con 121,59 km

Nella 6 ore h prevalso Alberto Manetti con 61,76 km, nelle donne Margrit Heusler (disabile) con 28,95 km e nelle staffette Floriano Cippà e Mara Solari con 77,2 km e il team all4all-2 con 67,55 km quali accompagnatori disabili.

Sul percorso di 17,6 km ha prevalso tra le donne Annamaria Solari e tra gli uomini Gaetano Genovese, mentre nel percorso popolare di 9,7 km si sono aggiudicati la gara Sara Solari e Daniel Busacca.

Gli organizzatori stanno già pensando e lavorando per la preparazione della 10° edizione del 2018 ricca di novità e sorprese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE