Keystone
TENNIS
10.07.17 - 19:550
Aggiornamento : 22:13

Federer da sballo: sbriciolato anche Dimitrov

Il fuoriclasse renano si sbarazza in tre set del bulgaro (6-4, 6-2, 6-4) e vola ai quarti di finale a Wimbledon

WIMBLEDON (GBR) - Preciso, rapido e ispirato, Roger Federer avanza spedito a Wimbledon senza perdere nemmeno un set. Dopo Dolgopolov, Lajovic e Mischa Zverev, il fuoriclasse renano ha sbriciolato anche Grigor Dimitrov (Atp 11), imponendosi 6-4, 6-2, 6-4 in 1h39' nel match valido per gli ottavi di finale.

Nella prima frazione, in equilibrio fin sul 4-4, King Roger ha fatto la differenza nel nono game, dove ha messo alle strette il rivale e piazzato il break risultato decisivo. Incassato il colpo il bulgaro, che nei primi turni aveva lasciato solo le briciole agli avversari (proprio come l'elvetico), ha perso incisività e non ha più saputo controbattere con efficacia ai colpi di un Federer sontuoso. Persa due volte la battuta nel secondo set (quinto e nel settimo gioco), Dimitrov si è nuovamente inchinato al renano ritrovandosi velocemente sotto per 2 set a 0 e con le spalle al muro.

In piena fiducia, Federer ha condotto le danze anche nella terza frazione, dove ha centrato il break nel quinto gioco. A quel punto, con un sussulto d'orgoglio, Dimitrov ha però saputo rialzare il capo e strappare per la prima volta il servizio al basilese (4-4). Estremamente lucido e concentrato, Federer non si è però minimamente scomposto, trovando immediatamente un nuovo break (5-4) e chiudendo i conti senza esitazioni.

Nel prossimo turno King Roger - apparso in piena forma e capace fin qui di deliziare la platea - se la vedrà con il canadese Milos Raonic che, da parte sua, ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev 4-6, 7-5, 4-6, 7-5, 6-1 al termine di una battaglia durata 3h25'.

Keystone
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
Giorgio Bazzurri 1 anno fa su fb
Complimenti ????
gp46 1 anno fa su tio
E Nadal é fuori.....uno molto pericoloso in meno...
TOP NEWS Sport
CICLISMO
3 ore

«Doping? Non era legale, ma non cambierei nulla»

Lance Armstrong, vincitore di 7 Tour de France (poi revocati): «Abbiamo fatto quello che dovevamo per vincere. Molti errori hanno portato al più grande scandalo nella storia dello sport»

TENNIS
6 ore

La rottura con la Vekic? Stan se la ride: «Ci sono stati molti cambi durante la mia carriera»

Wawrinka ha svicolato davanti alle domande riguardanti l'addio a Donna Vekic: «Non è solo la mia vita privata ad influenzare il mio tennis e quel che succede sul campo»

SUPER LEAGUE
9 ore

Lugano, cuore a Cornaredo, testa a Berna? «Il rischio è quello di non giocare la partita»

Fabio Celestini ha messo in guardia i suoi in vista della sfida al GC: «Comprensibile un 10% di distrazione: se arrivassimo ad avere il 50% di testa qui e l'altro al Lucerna non andrebbe bene»

SUPER LEAGUE
12 ore

Vincere non basta ma il Lugano spera

Non è più in pole position, non è più padrone del suo destino, in vista dell'ultima corsa dell'anno il Lugano ha in ogni caso un posto privilegiatissimo sulla griglia di partenza

VIDEO
TENNIS
15 ore

Roger, ora anche la calamita sulla racchetta

Colpi da maestro di un repertorio inesauribile: il tennista renano offre spettacolo anche in allenamento

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report